L’11 agosto Insomniac Games ha rilasciato anche la versione PC di Marvel’s Spider-Man Remastered, con questa versione cha ha rapidamente attirato l’attenzione dei modder, con questa community che ha deciso di dare il via alla propria fantasia per realizzare tutta una serie di contenuti decisamente meritevoli di attenzioni. Cliccate qui per scoprire alcune interessanti mod attualmente disponibili sul web.
Ma si sa che nella vita non è tutto bello, con un utente che ha avuto infatti la malsana idea di realizzare, e poi di conseguenza di condividere su diverse piattaforme, una mod che eliminasse dall’affascinante New York del titolo ogni riferimento al Pride e più in generale ai temi LGBTQ+.
NexusMods ha prontamente eliminato questa mod di Marvel’s Spider-Man Remastered
Questa mod di Marvel’s Spider-Man Remastered rimuoveva quindi tutte le bandiere del Pride, sostituendole con quelle classiche degli USA a stelle e strisce, con l’account sockpuppet chiamato “Mike Hawk” che l’aveva caricata direttamente su NexusMods e sugli altri portali di questo tipo.
Ma sì, com’era lecito attendersi sia NexusMods che gli altri siti dove questa mod era stata caricata hanno deciso prontamente di cancellarla, inoltre bannando definitivamente l’account che l’aveva caricata. Proprio riguardo a questa decisione, gli esponenti di NexusMods ci hanno tenuto a specificare come loro siano totalmente dalla parte dell’inclusività, desiderando che tutti gli utenti si sentano accettati ed apprezzati all’interno della community del sito.
“Parlando del ban, che è ciò su cui si sono concentrate molte persone, la mod era stata caricata da un account fantoccio (un account nuovo di pacca creato da qualcuno che aveva già un account sul sito) chiamato Mike Hawk. Era evidente come la mod fosse stata creata per trollare.
Il fatto che, da codardo, l’utente abbia dovuto creare un account falso per caricare la mod ne ha mostrato chiaramente le intenzioni di troll e che sapeva che stava facendo una cosa non permessa.
Non fosse stato un codardo e avesse usato il suo account principale, avremmo semplicemente rimosso la mod dicendogli che non volevamo ospitarla, bannandolo solo nel caso in cui l’avesse caricata nuovamente dopo l’avviso. La creazione dell’account fantoccio ci ha tolto ogni dubbio, rendendo la nostra decisione facilissima.”