Insomniac Games ha confermato che Miles Morales sarà lo Spider-Man principale dell’universo Marvel’s Spider-Man, rivelando di conseguenza che Peter Parker avrà un ruolo più marginale nei prossimi giochi della serie.
Addentrandoci nello specifico della questione, nel corso di un’intervista con Gizmodo il direttore narrativo del team di sviluppo di PlayStation, Ben Arfmann, e la scrittrice senior Brittney Morris, hanno parlato del vero significato dell’ultimo capitolo della serie, confermando che Miles sarà da ora in poi il principale Uomo Ragno.
Ovviamente non proseguite nella lettura di questo articolo se non avete ancora finito Marvel’s Spider-Man 2, poiché poco più in basso sono presenti degli spoiler sulla trama della nuova esclusiva PS5.
Fatta questa premessa, come segnalato da The Direct, Morris ha sottolineato che il passaggio da Peter Parker a Miles Morales nei panni dell’Uomo Ragno “è sempre sembrato molto naturale”, sottolineando inoltre che ha “mostrato una grande evoluzione rispetto a Miles”.
Eccovi alcune dichiarazioni condivise dallo sviluppatore:
“È sempre stato molto naturale, e penso che tutti noi pensassimo collettivamente che sarebbe successo. Per me la nostra storia mostra una grande evoluzione di Miles; all’inizio del gioco, lo vediamo lottare per capire cosa vuole fare con la sua vita. Alla fine, abbiamo invece Miles che si assume il peso di salvare la città.”
Lo sceneggiatore di Spider-Man 2 ha poi affermato che “Miles è più fiducioso” alla fine del gioco, consolidando il suo status di principale eroe di New York:
“Ecco la cosa più bella nello scrivere una storia su due Uomini Ragno: sono entrambi forti, e uno di loro può essere forte quando l’altro non lo è. Alla fine, Miles è più fiducioso ed è tipo, ‘Sì, Ho capito. Quanto possono peggiorare le cose dopo quello che abbiamo appena passato?’ Da lì in poi prenderà in mano il proprio destino.”
Ricordiamo infine che nelle scorse ore il DLC di Daredevil è stato nuovamente suggerito da Insomniac Games.
Insomniac Games have confirmed that Miles Morales will be the main Spider-Man of their universe moving forward.#SpiderMan2 #SpiderMan2PS5 pic.twitter.com/HWooTbxMx0
— Okami Games (@Okami13_) November 5, 2023