In queste ore i fan stanno spulciando attentamente tra i file di Marvel’s Spider-Man Remastered per PC, scoprendo alcune informazioni piuttosto interessanti per quanto riguarda il futuro del brand PlayStation anche su Personal Computer.
E dopo aver scovato tra i file del gioco dei chiari riferimenti alla possibilità di poter collegare il proprio account PSN al gioco su Steam, così da ricevere tutta una serie di ricompense dedicate, in questo articolo vi riportiamo la nuova scoperta effettuata in queste ore dai possessori della versione PC del gioco dedicato all’Uomo Ragno.
I file di Marvel’s Spider-Man suggeriscono che in futuro Sony potrebbe rilasciare il launcher su PC
Ebbene, la nuova scoperta effettuata dalla community grazie ai file di Marvel’s Spider-Man Remastered altri non è che quella riguardante un “PlayStation PC launcher“, suggerendo come Sony possa introdurre nei prossimi mesi una piattaforma del genere, così da aggredire con ancora maggior convinzione ed efficacia il mondo del gaming su Personal Computer.
E tutti questi riferimenti sembrano indicare come in futuro il colosso giapponese possa decidere di lanciare una versione del PlayStation Store dedicato appositamente al mercato PC, con l’integrazione dell’account che potrebbe anche permettere agli utenti di acquistare una sola volta il gioco di turno, per poi giocarlo in base alle proprie necessità, se su PS5 o su Personal Computer.
Ovviamente sì, anche qualora ciò dovesse realmente accadere, sarebbe improbabile pensare a dei giochi esclusivi per il PlayStation Store su PC, con Microsoft che pur avendo il suo store digitale continua a vendere i giochi anche su Steam.
Detto questo vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Remastered è il sesto titolo per PC pubblicato da Sony, con i prossimi mesi che vedranno anche il rilascio di Miles Morales e Uncharted: Legacy of Thieves Collection, mentre più in là verrà rilasciata anche la versione PC di The Last of Us Parte I.