GamesIndustry ha rivelato attraverso un nuovo report dedicato che Marvel’s Spider-Man Remastered è il gioco per PC di PlayStation più venduto di sempre nel Regno Unito, stando ai dati raccolti direttamente da GSD. L’articolo in questione prosegue poi rivelando come le vendite della settimana di apertura del gioco siano superiori del 26% rispetto al precedente titolo principale per PC PlayStation: God of War, che ricordiamo essere approdato sul mercato nel corso del mese di gennaio di questo 2022.
Inoltre l’articolo prosegue affermando come il gioco con protagonista l’Uomo Ragno sia riuscito ad imporsi come il quarto lancio più grande dei titoli per PC dell’anno in corso nel Regno Unito, posizionandosi dietro ad Elden Ring, Total War: Warhammer 3 e LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.
Il lancio di Marvel’s Spider-Man su PC è da record in UK
Questa è una notizia certamente positiva per Sony Interactive Entertainment, visto che Spider-Man Remastered mostra in modo concreto e preciso come il colosso giapponese stia puntando con sempre maggior insistenza sul mercato PC, che vede in questo mercato un mezzo per far crescere la sua Proprietà Intellettuali e di conseguenza per attirare nuovo pubblico.
Segnaliamo inoltre come i titoli per Personal Computer siano riusciti a realizzare 80 milioni di dollari per PlayStation nell’anno finanziario 2021, con la società nipponica che stima che nel corso di quest’anno finanziario verranno realizzati 300 milioni di dollari.
A marzo 2022, il rilascio combinato di Horizon Zero Dawn, Days Gone e God of War su PC aveva generato entrate per 108,9 milioni di dollari per Sony. Fino ad oggi le vendite di unità per Horizon hanno raggiunto 2,3 milioni su PC, 852.000 per Days Gone e 971.000 per God of War.
Giunti alla fine di questo articolo, cliccate qui per leggere la nostra recensione di Mavel’s Spider-Man Remastered.