Jason Schreier di Bloomberg ha rivelato che Insomniac Games ha deciso nei mesi scorsi di cancellare Marvel’s Spider-Man Multiplayer, un gioco che come suggerisce con forza il nome stesso avrebbe portato la serie videoludica nel genere dei live service.
Il giornalista ha ricordato come nella giornata del 12 dicembre il gruppo di hacker Rhysida è riuscito a violare i server del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios, chiedendo una sorta di riscatto di 2 milioni di dollari per non mettere in rete tutti i dati ottenuti.
Ma una settimana dopo i timori di Sony ed Insomniac Games sono diventati tristemente realtà, con il gruppo di hacker in questione che ha deciso di condividere tutto online rivelando 5 nuovi giochi con periodo di uscita, il budget stellare di Marvel’s Spider-Man 2 di 315 milioni di dollari e tanto altro ancora.
Ad ogni modo Jason Schreier ha consigliato ai lettori di non dare per vero ogni informazione presente in questi documenti, poiché si tratta in molti casi di elementi totalmente decontestualizzati e spesso volte anche obsoleti. Un esempio in tal senso è il gioco multiplayer di Marvel’s Spider-Man, che stando alle sue fonti è stato cancellato “molto tempo fa”.
Jason Schreier ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Per i fan e gli osservatori, alcune delle informazioni che stanno circolando su vendite e budget hanno offerto un raro sguardo su un’industria opaca. Ma molti dei documenti che sono stati diffusi online grazie alla fuga di notizie erano vecchi e potrebbero non essere più accurati, come ad esempio le proposte per un gioco multiplayer di Spider-Man che in realtà è stato cancellato molto tempo fa, secondo persone che hanno familiarità con i piani dell’azienda.”
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che poche ore fa Insomniac Games ha commentato l’attacco l’hacker e fornito aggiornamenti su Marvel’s Wolverine.
As they travel and gather for the holidays, hundreds of current and former Insomniac Games employees must now stress over identity theft, credit card fraud, and looming potential Sony layoffs. Inside the fallout of the catastrophic data breach: https://t.co/CndZuly3gW pic.twitter.com/yrA0sWtGUb
— Jason Schreier (@jasonschreier) December 22, 2023