Sono emerse in rete, nelle ultime ore, diverse persone che hanno segnalato sui vari social un procedimento alquanto bizzarro per poter giocare Marvel’s Spider-Man anche sulle console di Microsoft. Non si tratta di una rilascio improvviso e senza preavviso del gioco anche per Xbox, ovviamente, ma è possibile usare un escamotage che permette di riprodurre il gioco anche sulle console del colosso di Redmond.
Marvel’s Spider-Man su Xbox? Sì, grazie ad un’applicazione
La cosa che bisogna sottolineare, prima di tutto, è che bisogna essere in possesso di un PC e della copia del gioco per questa piattaforma, ovviamente, per poi poter essere in grado di usufruire del PC per poter riprodurre il gioco anche su Xbox One e Xbox Series X|S. Siete curiosi di sapere come fare? Siete nel posto giusto! Qui vi spiegheremo i semplici passi che dovrete seguire per poter riuscire in questa cosa.
Per prima cosa, dovrete accedere allo store Xbox e scaricare l’applicazione Wireless Display, creata proprio dalla stessa Microsoft per inviare il segnale video di altri dispositivi alle console Xbox One e Xbox Series X|S. Una volta che avete installato l’applicazione e l’avete avviata, non vi resta che dare il via alla trasmissione da PC ad Xbox: vi basta premere contemporaneamente i pulsanti Windows e K. Così facendo, vi si aprirà un menu a tendina sulla destra dello schermo che vi permetterà di selezionare la vostra console. Ed ecco qui, il gioco è fatto! Ora non vi resta che godervi il vostro Marvel’s Spider-Man su Xbox con tanto di supporto al controller!