Digital Foundry ha deciso di realizzare un nuovo video di analisi dedicato in questo caso a Marvel’s Spider-Man (ovviamente la Remastered per PC), e nello specifico a Steam Deck e ad AyaNeo Air, un portatile per PC più piccolo e compatto e con display OLED. Questo dispositivo non ha certamente la potenza pura del Deck, ma in qualche modo si è rivelato capace di offrire un’esperienza di gioco perfettamente godibile con il titolo targato Insomniac Games, complice il suo schermo di ottima qualità
Marvel’s Spider-Man è finito nuovamente sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry
Per prima cosa la redazione inglese ha quindi consigliato di impostare un limite di 30 fps su Steam Deck, questo perché anche se il dispositivo da gaming di casa Valve è capace di raggiungere, più o meno agilmente i 40 fotogrammi al secondo, comunque si segnalano numerosi cali di framerate quando si attraversa velocemente la città di New York.
Digital Foundry ha poi ribadito come Steam Deck riesce a far girare molto bene Marvel’s Spider-Man Remastered grazie al suo scherno IPS con risoluzione 800p, ed un processore caratterizzato da quattro core fisici ed un sottosistema grafico RDNA 2.
Invece per quanto riguarda AyaNeo Air, questo dispositivo da gaming è dotato di uno schermo OLED con risoluzione 1080p ed una CPU persino più potente rispetto a quella di Deck, ma il tutto è limitato un po’ da una GPU di generazione precedente che va a limitare le performance del gioco targato Insomniac Games.
Qui di seguito potete dare un’occhiata a questo nuovo video di Digital Foundry, buona visione:
Oltre a questa novità, Insomniac Games e Nixxes hanno pubblicato il primo aggiornamento Marvel’s Spider-Man Remastered su PC, pubblicando la Patch 1.817.1.0 che è andato a risolvere alcuni problemi del comparto tecnico:
- Sono stati risolti dei problemi di crash relativi al ray-tracing.
- Ecco dei miglioramenti visivi per l’HBAO+.
- È stato migliorato il check di Windows, per evitare dei falsi positivi.
- È stato risolto un problema che poteva far bloccare il gioco quando gli utenti cambiavano i preset grafici durante le cutscene.
- Ecco la risoluzione di un problema riguardante il ray-tracing risultava sull’acciaio inossidabile.
- Apportati dei miglioramenti visivi a Nvidia DLSS.
- È stato risolto un problema dove i pop-up delle missioni secondarie con una risoluzione widescreen.
- Miglioramenti legati ai problemi di stabilità quando si usa Alt-Tab.
- Risolti vari glitch grafici.