Quest’oggi è scaduto l’embargo per le recensioni di Marvel’s Spider-Man 2, riuscendo ad imporsi addirittura come il primo gioco di Insomniac Games con una media voto su Metacritic superiore al 90 dal 2004 ad oggi.
Difatti dando un’occhiata al sito aggregatore di voti della stampa specializzata, il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios non riusciva a superare il 90 di Metascore (media voto) da Ratchet & Clank: Up Your Arsenal, capitolo della celeberrima serie pubblicato sul mercato nel corso del 2004 appunto.
Ricordiamo per chi se lo fosse perso, che alle ore 16:00 di oggi pomeriggio è scaduto l’embargo per le recensioni di Marvel’s Spider-Man 2, con la stampa specializzato che ha promosso pienamente il nuovo gioco PS5.
Leggendo le recensioni del titolo scopriamo che in quel di Insomniac Games sono riusciti a scrivere una grande storia, caratterizzata da un ritmo definito eccellente e capace di intrattenere il giocatore senza costringerlo a vivere dei tempi morti.
Inoltre anche il comparto tecnico di Marvel’s Spider-Man 2 è di ottima fattura, con Digital Foundry che l’ha elogiato ampiamente nel video di analisi dedicato, esprimendo apprezzamenti per tante feature utilizzate da Insomniac Games.
Concludiamo l’articolo precisando che il 91 su Metacritic è valido al momento della stesura di questo articolo, in seguito a 120 recensioni registrate sul noto portale online. Di conseguenza in futuro potrebbe cambiare con l’arrivo di ulteriori recensioni.
Spider-Man 2 is Insomniac's first 90+ on Metacritic since Ratchet & Clank: Up Your Arsenal in 2004.
They've come close over the years & scores are of course 'just numbers', but congrats to the team & everyone who worked so hard to deliver a great achievement! 👏#SpiderMan2PS5 pic.twitter.com/BzMpxJP3WK
— Shinobi602 (@shinobi602) October 16, 2023