La storia di Marvel’s Spider-Man 2, il nuovo lavoro di Insomniac Games, continuerà gli eventi narrati in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma alcuni nuovi dettagli sembravano suggerire un collegamento diretto al Multiverso. L’ipotesi è partita dalla descrizione di una figure Hasbro dedicata a Miles Morales che per l’appunto faceva un chiaro riferimento al Multiverso.
Secondo quanto riportato, la figure di Miles Morale per la linea Marvel Legends riporta una descrizione che non è passata inosservata ai fan. Nella descrizione del prodotto Miles Morales viene definito “lo Spider-Man che troverà alleati e nemici per tutto il Multiverso e… a casa a New York, mentre lavora al fianco del suo mentore: Peter Parker”.
Nonostante il testo abbia catturato i fan che subito hanno teorizzato un diretto collegamento con il Multiverso, successivamente il dettaglio è stato chiarito dalla stessa Hasbro. Un portavoce dell’azienda, tramite Comicbook, ha affermato che si tratta di un errore.
C’è stato uno sbaglio. Le informazioni riguardanti il prodotto fanno inavvertitamente riferimento al nuovo lungometraggio Spider-Man: Across The Spiderverse. La descrizione dunque non doveva includere volontariamente alcun collegamento al film o al multiverso.
A seguito del successo di Marvel’s Spider-Man, pubblicato nel 2018, il costume con il Ragno bianco del videogioco è apparso in diverse copertine dei fumetti di Spider-Man e può essere visto rapidamente anche in Into The Spiderverse. Proprio per questo motivo, i lettori più accaniti e non solo hanno fin da subito ipotizzato che i due media potessero essere collegati. Per il momento, secondo le dichiarazioni di Hasbro, si tratterebbe solo di un fraintendimento. Nel frattempo, l’uscita dell’atteso Marvel’s Spider-Man 2 è attesa per il 2023, anche se al momento Insomniac non ha ancora confermato la data del lancio n