Nel corso di una nuova intervista, Yuri Lowenthal ha rivelato che interpretare Peter Parker con il Simbionte in Marvel’s Spider-Man 2 è stato decisamente complicato, visto che questo personaggio è riconosciuto da tutti come l’amichevole Spider-Man di quartiere, ma in questo gioco è molto più cattivo, violento e viscerale.
Dopo che Insomniac Games ha pubblicato il trailer di lancio con Miles Morales e Venom, l’attore che interpreta Peter Parker nella nuova esclusiva PS5 ha preso parte ad un’intervista con Collider, condividendo alcune informazioni inedite sulla sua esperienza durante lo sviluppo del titolo.
Eccovi qui sotto un estratto delle dichiarazioni dello di Yuri Lowenthal (grazie a GamingBolt):
“Anche sapere che avrei preso il Simbionte e che avrei dovuto interpretare un Peter Parker fondamentalmente diverso per un po’ è stato molto emozionante, visto che gli attori adorano interpretare i cattivi. Ma non sapevo quanto sarebbe stato difficile rendere Peter cattivo, violento e viscerale. Peter è il tuo amichevole Spider-Man di quartiere, e farlo agire in un modo antitetico a quello che è, mettendo le persone davanti a lui affinché diventino egoiste, cercando di renderle violente, è stato molto interessante e stimolante.
Sapete, in passato, a volte utilizzare il simbionte su Peter poteva dare vita a meme di vario tipo, come per esempio il celeberrimo Bully Maguire (si riferisce al film Spider-Man 3, ndr). Ma in Insomniac Games non volevano che sembrasse uno scherzo, una parodia o un meme. Quindi, anche se sono sicuro che questo gioco genererà un milione di meme, hanno voluto mantenerlo con i piedi per terra, e tutto ciò è accaduto con le relazioni, le dinamiche di potere e il modo in cui le cose cambiano rispetto agli ultimi giochi, sia al primo che ai DLC ed a Miles Morales. Quindi, sono semplicemente entusiasta che le persone possano intraprendere questo viaggio con noi perché ero entusiasta di farne parte.
Questa versione di Peter Parker ho voluto renderla molto concreta e credibile, dando a Peter un vero e proprio arco narrativo. Non ci si limita a premere un interruttore, e ora è cattivo, ma ottiene poteri e le responsabilità iniziano ad essere portate via poco alla volte, con le responsabilità che si erodono e sappiamo tutti quanto sia importante la responsabilità per questo franchise e per Peter. Quindi osservarlo e in un certo senso monitorare come peggiora sempre di più la situazione con Peter è stato molto importante per Insomniac Games.”
Ricordiamo infine che Marvel’s Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre per PS5, con le dimensioni del gioco imponenti.