Insomniac Games ha condiviso tutti i dettagli in merito al supporto di Marvel’s Spider-Man 2 a PS5 Pro, precisando che il gioco includerà due nuove modalità grafiche sull’ultima console di Sony.
Come leggiamo sul sito ufficiale del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios, il titolo con protagonista i due Uomini Ragno offrirà ai fan le modalità Prestazioni Pro e Fedeltà Pro, che come suggeriscono il nome stesso offrono delle migliorie rispetto a quelle presenti sulla console base.
Addentrandoci nello specifico, la modalità Fedeltà Pro propone i 60 fps ma con la stessa qualità dell’immagine della modalità Fedeltà standard, sfruttando in questo la PlayStation Spectral Super Resolution per offrire una risoluzione a 4K. Inoltre la modalità Prestazioni Pro di Marvel’s Spider-Man 2 è caratterizzata da un comparto tecnico con il ray tracing attivo, con la tecnologia applicata ai riflessi dei vetri, delle finestre dei palazzi ed anche dell’acqua.
Invece la modalità Fedeltà Pro è contraddistinta dai 30 fps al secondo, con il supporto completo al ray tracing. Questa modalità grafica include inoltre anche un numero superiore di pedoni e delle macchina in strada, il tutto con un miglioramento nella resa dei capelli dei personaggi.
Come se non bastasse tutto ciò, Marvel’s Spider-Man 2 consente su PS5 Pro di modificare alcuni elementi del ray tracing, con i giocatori che possono optare per medio (Prestazioni) o alto (Fedeltà). Il primo offre la feature alla metà della risoluzione, mentre quello alto presenta il tutto alla piena risoluzione, con le animazioni all’interno dei riflessi migliorati.
Come se non bastasse tutto ciò, è possibile anche modificare i riflessi nell’occlusione ambientale su spento (Prestazioni) o Alto (Fedeltà). Il primo utilizza il ray tracing per migliorare l’occlusione screen space, mentre quello alto migliora il tutto con i rimbalzi dell’illuminazione globale.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 verrà rilasciato su PC il 30 Gennaio 2025, gioco che non riceverà DLC ed espansioni della storia.