L’ESRB ha classificato Marvel’s Spider-Man 2 affermando che il gioco sarà “T for Teen“. Specifichiamo che si tratta della stessa valutazione che l’ente di classificazione americano (come il nostro PEGI) ha assegnato anche al primo capitolo della serie e a Miles Morales.
Nonostante la valutazione di T for Teen, Marvel’s Spider-Man 2 includerà la presenza di oggetti acquistabili in-game oltre che “sangue, riferimenti a droghe, linguaggio volgare e violenza“, tutti elementi che erano già presenti nei precedenti capitoli della serie.
Comunque poco più in basso potete leggere la descrizione di Marvel’s Spider-Man 2 condivisa dall’ESRB:
“Si tratta di un gioco d’azione in cui i giocatori assumono i ruoli di Peter Parker e Miles Morales/Spider-Men nel tentativo di salvare New York da una nuova minaccia. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori combattono il crimine, si muovono tra gli edifici e ingaggiano combattimenti in stile mischia con i nemici.
Durante i combattimenti i personaggi si colpiscono principalmente con pugni, calci e lanci; i personaggi più importanti possono usare attacchi speciali basati su simbionti ed elettricità contro i nemici. Alcuni nemici usano pistole e/o mitragliatrici durante i combattimenti; i colpi di pistola a volte provocano piccoli schizzi di sangue.
Invece per quanto riguarda i filmati, questi mostrano altri casi di violenza/sangue: un personaggio soffocato a morte; un cadavere girato; gocce di sangue su una foglia. In alcune missioni contro il crimine, i personaggi possono essere visti scambiare droghe senza nome per armi; pacchetti di droga possono essere visti nel bagagliaio di un’auto. Nel gioco compaiono le parole “prick” [ndr, coglione] e “ass” [ndr, stronzo].”
Ricordiamo infine che Marvel’s Spider-Man 2 approderà in esclusiva su PS5 nella giornata del 20 ottobre 2023, con uno spettacolare video gameplay pubblicato qualche settimana fa che permesso ai fan di dare una prima occhiata al nuovo gioco di Insomniac Games.
Marvel's Spider-Man 2 for PS5 has been rated "T for Teen" by the ESRB: https://t.co/0npQhGpTvL pic.twitter.com/mWd6HvvreA
— Gematsu (@gematsu) June 15, 2023