L’ultimo aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 ha sbloccato accidentalmente i menu di debug, che potrebbero aver rivelato in anticipo o potenziali DLC del gioco per PS5.
Come segnalato prontamente da VGC, l’update 1.002.000 pubblicato oggi e che ha aggiunto tra le altre cose la Nuova partita +, ha reso disponibile per errore i menu di debug del titolo, che ricordiamo essere utilizzati durante lo sviluppo dai team per passare immediatamente a specifiche parti del gioco, così da apportare immediatamente delle modifiche.
Proprio com’era lecito attendersi, la community ha deciso di analizzare prontamente questi menu apparsi per errore all’interno di Marvel’s Spider-Man 2 con l’ultimo aggiornamento, con l’obiettivo di scoprire eventuali informazioni tenute nascoste da Insomniac Games in attesa di comunicazioni ufficiali.
E proprio durante questa operazione alcuni fan hanno notato la presenza di missioni che non sono presenti attualmente nel gioco, suggerendo di conseguenza che verranno inserite nel titolo attraverso dei DLC in programma nei prossimi mesi.
Tra i riferimenti scovati dalla community troviamo Beetle, villain che è anche la figlia di Tombstone, un personaggio già presente nel gioco. Precisiamo però che al momento non è possibile escludere che questi riferimenti riguardino contenuti eliminati durante lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man 2, ragion per cui non riguardanti eventuali DLC.
In tutto questo Insomniac Games ha pubblicato un messaggio sul suo account X ufficiale, dove ha affermato di essere già al lavoro su una soluzione per rimuovere l’accesso ai menu di debug, avvertendo i giocatori che il loro utilizzo potrebbe causare problemi con il gioco:
“Siamo consapevoli che l’ultimo aggiornamento del gioco potrebbe aver consentito inavvertitamente l’accesso ad un menu di gioco di sviluppo. C’è una soluzione rapida in arrivo. Tieni presente che l’utilizzo di questo menu potrebbe corrompere i tuoi salvataggi e i progressi dei trofei. Utilizzando normalmente il gioco invece non sono previsti rischi”.
⚠️ We're aware the latest game update may have inadvertently allowed access to a development game menu. There's a hotfix on the way.
Please note that using this menu could corrupt your saves and trophy progress.
There is no risk associated with playing the game as intended.
— Insomniac Games (@insomniacgames) March 7, 2024