Scott Porter, doppiatore che ha prestato la voce ad Harry Osborn, non farà parte di Marvel’s Spider-Man 2 stando a quanto scritto su un Tweet successivamente cancellato.
Secondo un tweet pubblicato e prontamente cancellato, il doppiatore di Harry Osborn, Scott Porter, ha comunicato la decisione da parte di Insomniac Games di sostituire il doppiatore che ha dato voce al personaggio nel titolo dedicato all’uomo ragno di casa Sony. Tale pratica non è nuova, infatti; nella Remastered per Playstation 5 e nella versione per PC di Marvel’s Spider-Man lo stesso Peter Parker ha subito una modifica considerevole cambiando completamente volto per ragioni legate al Motion Capture secondo quanto riferito da Insomniac Stessa. Qui di seguito trovate uno screen del Tweet che potete trovare su Reddit.
Il cinguettio da parte dell’attore recita testualmente: “Nonostante abbia doppiato Harry nel primo Spider-Man, sfortunatamente non sarò presente nel sequel. Hanno deciso di intraprendere la strada del fotorealismo e la differenza d’età che c’è tra me ed Harry presumo fosse troppa da colmare. Mi è dispiaciuto, ma lo capisco. Sarà sicuramente un gioco incredibile”.
A quanto pare le ragioni, secondo Scott Porter sono proprio da attribuirsi ad una differenza d’età insormontabile e che quindi riprendono le stessere ragioni che hanno portato Insomniac Games a sostituire l’attore dell’originale Marvel’s Spider-Man. E’ inoltre opportuno chiarire come, effettivamente, non ci siano dichiarazioni ufficiali da parte né di Insomniac, né tanto meno da parte dell’attore, in quanto il suo Tweet è stato rimosso. Attendiamo quindi trepidanti quale sarà il futuro della serie di casa Sony.
Le novità riguardanti Marvel’s Spider-Man 2 purtroppo non sono molte, in quanto la casa di sviluppo First Party di Sony sta rimanendo silenziosa per quanto riguarda lo stato di sviluppo dell’esclusiva Playstation 5. Tuttavia le rassicurazioni sull’uscita prevista per il 2023 ci fanno ben sperare per il futuro di Marvel’s Spider-Man 2.