Marvel’s Spider-Man 2 ha potuto contare su un budget decisamente stellare, addirittura di ben 315 milioni di dollari. A rivelare questo dato è stato il gigantesco leak che ha colpito proprio in queste ore Insomniac Games, team di sviluppo del nuovo gioco con protagonisti i due Uomini Ragno.
Per chi si fosse perso quanto accaduto in questa giornata di fine Dicembre 2023, nel corso di questa mattina un gruppo di hacker ha condiviso in rete una gran quantità di documenti appartenenti allo studio di Sony, rivelando una marea di informazioni tra le quali troviamo anche 5 nuovi giochi con periodo di uscita.
E proprio in questa gran quantità di documenti emersi in rete troviamo anche il budget stanziato da Sony per lo sviluppo di Marvel’s Spider-Ma 2, gioco che ricordiamo essere stato rilasciato in esclusiva su PlayStation 5 nel corso della giornata del 20 Ottobre 2023.
Tanto per fare dei paragoni diretti con altri grossi giochi tripla A realizzati da Sony Interactive Entertainment in questi ultimi anni, The Last of Us Parte 2 di Naughty Dog è costato circa 220 milioni di dollari, cifra decisamente simile anche per lo sviluppo di Horizon Forbidden West.
Tenendo in considerazione questi dati, è presumibile immaginare che Marvel’s Spider-Man 2 possa essere il gioco dal budget più alto mai prodotto da Sony.
Marvel's Spider-Man 2 total Budget was $315 Million #PlayStation pic.twitter.com/ucIX0zOaRf
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) December 19, 2023