Marvel’s Spider-Man 2 è uno dei giochi più attesi di quest’anno da possessori di PS5, con Insomniac Games che ha deciso di cogliere l’occasione rappresentata dal Comic-Con di San Diego per svelare nuove informazioni sulla trama, Venom e personaggi del gioco.
Dopo aver mostrato il nuovo Story Trailer con Venom ed aver condiviso delle novità su combattimento e spostamento, il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios ha deciso di approfondire i temi che verranno trattati da questo nuovo titolo, rivelando che i due Uomini Ragno saranno costretti ad affrontare non soltanto dei nemici pericolosissimi e letali come Kraven e Venom, ma anche le tante difficoltà della vita quotidiana.
Insomniac Games ha prima di tutto confermato che la storia di Marvel’s Spider-Man 2 è ambientata circa nove mesi dopo gli eventi di Spider-Man Miles Morales. Ed in questo contesto troviamo Peter Parker alle prese con problemi economici, che potrebbero addirittura portarlo a vendere la casa di zia Mey, mentre invece Miles Morales sta ancora cercando di capire come unire la sua vita “normale” con quella da Super Eroe.
Mary Jane invece è costretta a fronteggiare il ritorno del celeberrimo J. Jonah Jameson presso il The Daily Bungle, convinto a fare una gran pulizia all’interno della redazione.
Inoltre in Marvel’s Spider-Man 2 sarà importantissimo Venom, con il creative director Bryan Intihar che ha confermato che il temibile villain sarà decisamente fedele a quello visto nei racconti più iconici dei fumetti, potendo sfruttare le stesse abilità a poteri.
Intihar ha affermato quanto segue riguardo al simbionte (grazie al PlayStation Blog):
“Posso assicurarvi che la nostra filosofia è sempre stata quella di rispettare la storia del franchise e il DNA di Spider-Man, ma al tempo stesso anche di non avere paura di mescolare le cose. E sì, lo stesso vale per uno dei suoi personaggi iconici, Venom. Mentre l’aspetto del personaggio e alcuni dei suoi poteri ed abilità dovrebbero essere familiari per i fan, questa sarà una storia di Venom unica, che siamo entusiasti di far vivere a tutti questo ottobre”.
La senior art director di Marvel’s Spider-Man 2, Jacinda Chew, ha concluso parlando del design di Venom nel gioco:
“Vi confermo che il nostro Venom si ispira ai fumetti, ma ci sono state così tante interpretazioni che posso assicurarvi che è stato divertente scegliere quello che si adatta al gioco.
Il nostro simbionte ha un’interpretazione unica dell’icona del ragno bianco sul petto e ha l’anatomia di un essere umano. Ha anche potenti attacchi a forma di viticcio che possono assumere diverse forme. È stato difficile trovare il giusto equilibrio tra liquido e solido nei materiali di Venom, perché un aspetto troppo acquoso lo fa sembrare debole, mentre un aspetto troppo solido lo trasforma rapidamente in un mostro tentacolare. Venom deve apparire potente e semi liquido allo stesso tempo”.
Vi ricordiamo invece che Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile nei negozi dal 20 ottobre 2023, in esclusiva su PS5 e con tanto di PlayStation 5 e DualSense Limited Edition.