Shpeshal Nick e Jeff Grubb hanno affermato nel corso del nuovo podcast di XboxEra che Marvel’s Blade ha attualmente un rilascio previsto per il 2027, con Arkane Lyon che punta a rilasciare il gioco come cross-gen, pubblicandolo di conseguenza su Xbox Series X, Series S, PC Windows ed infine anche sulla chiacchierata Xbox “Next”.
Dopo l’annuncio ai The Game Awards 2023 con un trailer dedicato, grazie a Reddit scopriamo che i due insider hanno colto l’occasione per condividere nuove informazioni sul titolo a tema super eroistico, ottenute parlando con delle fonti ritenute a dir poco attendibili ed affidabili.
Quindi stando a quanto affermato da Shpeshal Nick e Jeff Grubb, il tema di sviluppo di Microsoft sta sviluppando Marvel’s Blade già da un po’ di mesi a questa parte, puntando ad un rilascio non troppo distante e nello specifico entro il 2027.
Secondo i due insider questo obiettivo è decisamente importante per Arkane Lyon, visto che nel corso del 2026 Microsoft dovrebbe rilasciare Xbox “Next”, la console di nuova generazione del colosso americano a cui dobbiamo Windows che dovrebbe essere contraddistinta da un prezzo inferiore a PS6.
Proprio per questo motivo Marvel’s Blade potrebbe essere uno dei primi giochi ad approdare sulla nuova Xbox, approdando però ovviamente anche su Xbox Series X, Series S e PC, così da poter sfruttare un’ampia fetta di utenza.
Vedremo se questo rumor verrà o meno confermato da Microsoft nel corso dei prossimi mesi.