Bethesda ha annunciato Marvel’s Blade nel corso dei The Game Awards 2023, ma in occasione del reveal ufficiale non ha confermato se il gioco sarà o meno un’esclusiva Xbox. Interpellato in merito a questa domanda, il publisher di proprietà di Microsoft ha risposto con un semplice ma inconsistente “no comment“.
Difatti dopo avervi segnalato che Arkane Lyon, il team di sviluppo del gioco, non si è sbilanciato sull’esclusività o meno del titolo, aggiungiamo che il portale online VGC ha deciso di contattare direttamente Bethesda per avere delle informazioni più precise a riguardo, senza ricevere però alcun tipo di informazione aggiuntiva.
Il sito inglese ha infatti condiviso la seguente dichiarazione:
Abbiamo contattato Bethesda per chiedere se Marvel’s Blade è un’esclusiva per console Xbox e la società ha rifiutato di commentare.
Aggiungiamo che questa è una faccenda piuttosto strana, visto che Arkane Lyon fa parte di Bethesda e di conseguenza si tratta di uno studio di proprietà di Microsoft, con il trailer pubblicato ieri notte ai The Game Awards 2023 che non ha menzionato in alcun modo le piattaforme Xbox ed il Game Pass.
Aggiungiamo inoltre che nemmeno sui vari canali social di Microsoft vengono citate le piattaforme Xbox, lasciando di conseguenza aperte delle ipotesi circa l’arrivo del gioco anche su console PlayStation per una richiesta precisa di Marvel.
Facendo un confronto con Redfall di Arkane Austin, in occasione dell’annuncio nel corso del 2021 è stato specificato immediatamente che si trattava di un gioco esclusivo per Xbox Series X|S e PC, con tanto di precisazione dell’arrivo del gioco sin dal lancio su Xbox Game Pass.