Marvel’s Avengers, la nuova IP pubblicata da Square Enix e dedicata ai supereroi Marvel è disponibile nei negozi dallo scorso venerdì 4 settembre e contiene al suo interno diversi easter egg che strizzano l’occhio al Marvel Cinematic Universe.
Uno di dei più recenti è un chiaro rimando ad un scena iconica di Avengers Age of Ultron, ma vi sconsigliamo di continuare la lettura se volete evitare spoiler riguardanti la storia di Marvel’s Avengers.
Per attivare questo easter egg è necessario sbloccare Captain America alla fine della campagna, per poi dirigersi nelle stanze private degli eroi sull’helicarrier Chimera vestendo proprio i panni del vendicatore con le chiappe più belle d’America. Entrando nella stanza di Thor è possibile imbattersi nella sua arma, il martello Mjolnir, che potremo provare a sollevare come nella scena di Avengers Age of Ultron, dove i personaggi falliscono miseramente nell’impresa perché non degni, tutti, tranne uno. Sempre come nel film, controllando Steve Rogers sarà possibile spostare di qualche millimetro il maglio di Thor, come potete vedere nel video sottostante.
Filmato
Ricordiamo che Marvel’s Avengers è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Successivamente potrà essere giocato anche su Playstation 5 e Xbox Series X.
Marvel’s Avengers – Descrizione
Riunisci la squadra dei più forti eroi della Terra, scatena i tuoi poteri e vivi il tuo sogno di supereroe.
Marvel’s Avengers è un epico gioco di azione-avventura in terza persona che combina una narrazione cinematografica e originale con meccaniche di gioco in solitario e cooperativo*. Unisciti online a squadre di massimo quattro giocatori, padroneggia abilità straordinarie, personalizza una gamma di eroi in continua crescita e difendi la Terra da minacce sempre più terribili.
Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo e avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un misterioso nemico provoca un catastrofico incidente, causando una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con tutti i supereroi messi al bando e il mondo nuovamente in pericolo, prende vita una nuova avventura grazie a Kamala Khan, una giovane ragazza determinata a riunire e ricostruire gli Avengers per fermare il potere incontrastato di una nuova forza segreta conosciuta come AIM.
Il titolo continuerà il suo epico viaggio grazie a nuovi eroi e nuove storie che verranno aggiunti regolarmente per creare un’esperienza di gioco definitiva.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.