Le vendite di Marvel’s Avengers sono state inferiori al previsto, facendo perdere a Square Enix circa 62,9 milioni di dollari se consideriamo i costi produttivi del gioco rispetto alle copie distribuite.
Non sono bastati i 2,2 milioni di copie in formato digitale vendute a settembre per Marvel’s Avengers: il progetto sembra sia costato parecchio, fra i 170 e i 190 milioni di dollari, e avrebbe dovuto fare letteralmente il botto per coprire tale investimento, botto non avvenuto.
Nello specifico, dai documenti di Square Enix emerge che le vendite di Marvel’s Avengers sono state pari al 60% di quanto inizialmente stimato: i numeri sono di tutto rispetto, il problema è quanto è stato speso per realizzare il gioco.
Naturalmente una ripresa è possibile, come insegnano titoli come No Man’s Sky e lo stesso Destiny 2, alla cui formula gli sviluppatori di Crystal Dynamics si sono chiaramente ispirati.
Da qui in avanti assisteremo probabilmente a una campagna di sconti sul prezzo di gioco e contemporaneamente all’arrivo di contenuti e miglioramenti che possano rendere appetibile l’esperienza tanto per i nuovi utenti quanto per i vecchi.
Descrizione – Marvel’s Avengers
Riunisci la squadra degli eroi piú potenti della Terra, scatena i tuoi poteri e vivi il tuo sogno di supereroe.
Marvel Entertainment e Square Enix® sono orgogliose di presentare Marvel’s Avengers, un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in solitario e cooperativo. Sviluppato da Crystal Dynamics® in collaborazione con Eidos-Montréal™, Nixxes Software e Crystal Northwest, il gioco vanta una storia originale e un’esperienza di gioco definitiva sugli Avengers. Unisciti online a squadre di massimo quattro giocatori, padroneggia abilità straordinarie, personalizza una gamma di eroi in continua crescita e difendi la Terra da minacce sempre più terribili.
Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo e avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco e un avanzato elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con tutti i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra.
Grazie a regolari aggiornamenti di contenuti, Marvel’s Avengers permetterà di affrontare un epico viaggio che si dipanerà nel corso di diversi anni. Questo gioco segna il futuro degli Avengers.
- GIOCA UNA STORIA ORIGINALE SUGLI AVENGERS
In Marvel’s Avengers troverai eroi iconici come non li hai mai visti prima, importanti supercattivi, luoghi famosi e poteri incredibili, in una storia originale sugli Avengers.
- SCATENA I TUOI POTERI
Sblocca potenti abilità, capacità eroiche ed equipaggiamento unico per gli eroi più potenti della Terra, e soddisfa il tuo stile di gioco.
- UNISCITI ONLINE
Fino a quattro giocatori possono unirsi online per difendere la Terra da minacce sempre più terribili, che solo gli Avengers possono affrontare.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!