Il lead combat designer di Marvel’s Avengers, Vince Napoli, ha descritto nel dettaglio quali sono le peculiarità di ogni personaggio che avremo modo di controllare sul nuovo titolo sviluppato da Crystal Dynamics, Eidos-Montréal e Nixxes.
Il team ha comunicato di aver iniziato a sviluppare partendo da Black Widow, Natasha Romanoff è una specie di ninja e il suo stile di combattimento riserva continue sorprese. La Vedova Nera può infatti utilizzare un sistema di occultamento che le consente di nascondersi in pieno giorno e colpire i suoi nemici senza lasciare traccia, nonché lanciare un rampino per raggiungere rapidamente punti distanti dell’ambientazione.
Captain America è invece tutt’uno col suo celebre scudo in vibranio, un elemento essenziale che gli sviluppatori hanno tenuto in grande considerazione, dando vita a spettacolari combinazioni di combo che si basano sul perfetto tempismo fra lanci e rimbalzi sfruttando lo scenario.
Per quanto riguarda invece Hulk, l’idea è stata consentirgli di trasformare lo scenario e gli stessi avversari in armi da lanciare addosso alle altre unità nemiche e di scatenare in tal senso un caos distruttivo sul campo di battaglia.
Iron Man è stato ovviamente il personaggio più delicato da produrre, visto la sua enorme rilevanza nel Marvel Cinematic Universe, e così si è pensato di valorizzare al massimo le armi e le capacità della sua armatura integrandoli negli attacchi standard, con la possibilità di sfruttare ben trentasei varianti.
Kamala Khan (Miss Marvel) dispone di capacità che si sposano alla perfezione con i combattimenti da mischia, visto che può allungarsi e cambiare la propria massa corporea a proprio piacimento, oltretutto è un’abilità che le permette anche di imitare le manovre più devastanti dei suoi alleati.
Infine rimane il Dio del Tuono, ovvero Thor, un eroe molto potente che Crystal Dynamics ha gestito concentrandosi sull’uso dei fulmini oltre che del martello Mjolnir, e consentendogli così di effettuare mosse difensive oltre che offensive combinando i poteri divini.
Ricordiamo che Marvel’s Avengers è previsto per il 4 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Successivamente potrà essere giocato anche su Playstation 5 e Xbox Series X.
Marvel’s Avengers Descrizione
Riunisci la squadra dei più forti eroi della Terra, scatena i tuoi poteri e vivi il tuo sogno di supereroe.
Marvel’s Avengers è un epico gioco di azione-avventura in terza persona che combina una narrazione cinematografica e originale con meccaniche di gioco in solitario e cooperativo*. Unisciti online a squadre di massimo quattro giocatori, padroneggia abilità straordinarie, personalizza una gamma di eroi in continua crescita e difendi la Terra da minacce sempre più terribili.
Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo e avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un misterioso nemico provoca un catastrofico incidente, causando una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con tutti i supereroi messi al bando e il mondo nuovamente in pericolo, prende vita una nuova avventura grazie a Kamala Khan, una giovane ragazza determinata a riunire e ricostruire gli Avengers per fermare il potere incontrastato di una nuova forza segreta conosciuta come AIM.
Il titolo continuerà il suo epico viaggio grazie a nuovi eroi e nuove storie che verranno aggiunti regolarmente per creare un’esperienza di gioco definitiva.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.