Marvelous Europe ha condiviso oggi una versione localizzata del secondo Marvelous Game Showcase 2024, evento che ha visto il Presidente Suminobu Sato ospitare l’intero evento con al fianco alcuni membri chiave dei team di sviluppo, così da fornire aggiornamenti sui titoli annunciati nell’evento dello scorso anno oltre che comunicare alcune novità.
Farmagia (precedentemente Project Magia):
Il Product Manager Takehiro Ishida ha rivelato il titolo ufficiale del progetto, Farmagia, ed ha presentato l’animazione di apertura del gioco, offrendo ai giocatori uno sguardo ricco di azione al cast di personaggi e ai poteri che questi sono in grado di sprigionare. Ishida-san ha anche condiviso dettagli sui personaggi chiave del gioco, disegnati dal famoso artista Hiro Mashima, tra cui Ten, il protagonista che spesso agisce prima di pensare; Arche, il suo amico d’infanzia che bilancia gentilezza e natura competitiva; Chica, un’altra amica d’infanzia dal comportamento più riservato; e Lookie-Loo, il compagno di Ten e la mascotte di fatto. L’uscita globale del titolo è prevista per il 2024.
STORY OF SEASONS:
Il prossimo capitolo, ancora senza titolo, dell’amato franchise vede proseguire lo sviluppo mentre il team si concentra sui miglioramenti alla presentazione visiva e agli ambienti naturali. Il manager della serie Hikaru Nakano ha mostrato alcuni dei progressi effettuati, evidenziando come l’illuminazione naturale aggiornata e i fuochi d’artificio del festival siano stati migliorati per migliorare l’immersione e l’atmosfera. Il progetto rimane in fase di sviluppo attivo e verrà rivelato completamente in un secondo momento. Nel frattempo, Nakano-san ha confermato nuove funzionalità di gioco, tra cui un aliante controllato dal giocatore e il ritorno degli animali domestici preferiti dai fan.
Sezione divertimenti:
Marvelous Inc. non supporta solo l’intrattenimento per PC e console e proprio per questo motivo ha annunciato una serie di nuove iniziative arcade.
Lineup di partner indipendenti:
la famiglia Marvelous continua ad investire per aiutare le visioni creative ed entusiasmanti di piccoli sviluppatori indipendenti a diventare realtà con il supporto globale per i titoli! I titoli introdotti per il rilascio in tutto il mondo includono Death the Guitar, vincitore del Gran Premio Bitsummit 2023, in cui i giocatori diventano una chitarra elettrica che lotta con il potere del death metal per vendicare il loro proprietario, la cui uscita è prevista per il 2025; e Moonlight Peaks, il titolo di simulazione di vita/agricoltura di vampiri a tema soprannaturale dello sviluppatore olandese Little Chicken, la cui uscita è prevista per il 2026. Un titolo aggiuntivo, Bō: Path of the Teal Lotus, è stato presentato per il rilascio in Asia e Giappone da Marvelous il 28 luglio 2024.
Rune Factory:
Dopo una breve storia sull’evoluzione della serie Rune Factory e su come è cresciuta attraverso nove titoli pubblicati in 18 anni, il direttore della serie Rune Factory Shiro Maekawa si è unito allo stream per rivelare un nuovo video per Rune Factory: PROJECT DRAGON condividendo uno sguardo ai protagonisti del titolo. I giocatori possono scegliere di giocare nei panni di Subaru o Kaguya, due nuovi compagni della Terra con una svolta; useranno il potere della danza, piuttosto che dell’agricoltura, per comunicare ed interagire con il mondo che li circonda. Questo nuovo approccio all’interazione con il mondo arriva con strumenti non legati al combattimento, inclusi ombrelloni e tamburi; armi base della serie come spade; e nuovissimi tipi di armi con cui sperimentare, inclusi archi e talismani.
DAEMON X MACHINA: Titanic Scion:
Annunciato per la prima volta durante il Marvelous Game Showcase dello scorso anno, DAEMON X MACHINA: Titanic Scion ha chiuso ancora una volta lo spettacolo, dove il presidente Sato-san ha condiviso uno sguardo evocativo al sequel d’azione mech di Marvelous’ First Studio. Ulteriori dettagli, comprese le piattaforme e una finestra di rilascio, saranno annunciati in un secondo momento.