Nelle scorse ore Marvel Entertainment e Riot Games hanno annunciato una serie di fumetti e graphic novel dedicati League of Legends.
Il primo prodotto in arrivo grazie a questa collaborazione è “League of Legends: Ashe: Warmother“, storia originale su uno degli iconici campioni del celebre titolo di Riot dove sarà possibile gustarsi alcuni interessanti retroscena sul mondo di Runeterra.
Il primo numero sarà disponibile dal 19 Dicembre 2018 su piattaforme digitali, seguita da una graphic novel pubblicata da Marvel e Riot nel maggio 2019. Questa serie di prodotti sarà disponibile mensilmente in formato digitale da dicembre, mentre nelle edicole e fumetterie in formata cartaceo sarà disponibile a partire da maggio 2019.
Odin Austin Shafer sarà l’autore di League of Legends: Ashe: Warmother mentre Nina Vakueva di Heavy Vinyl cura i disegni.
C.B. Cebulski, Editor-in-Chief di Marvel, ha espresso la sua soddisfazione con questo commento:
“Molti fan dell’universo e i fumetti Marvel condividono il loro interesse e passione con la community di giocatori. League of Legends è uno dei giochi più conosciuti dell’industria e il suo mondo unico e il suo vasto roster di personaggi indimenticabili sono perfetti per dei fumetti. Siamo entusiasti di collaborare con Riot e aiutare alla costruzione del League of Legends Universe per i fan e i giocatori in tutto il mondo.”
Greg Street, Head of Creative Developmente di Riot Games, ha affermato:
“Amiamo i fumetti come modo di raccontare storie perché offrono ai fan di LoL l’opportunità di vedere il mondo di Runeterra e non solo di leggerne al riguardo. Vediamo similitudini tra l’universo di League of Legends e quello Marvel, visto che entrambi hanno numerosi personaggi carismatici e dal background differente.”