Nei giorni scorsi ha fatto non poco clamore l’annuncio di LKA, team di sviluppo tutto italiano che ha rivelato come Sony Interactive Entertainment avesse imposto una censura a Martha is Dead sulle proprie console da gaming, quindi PlayStation 5 e PlayStation 4.
E questa è una notizia che ha causato non poco fastidio da parte dei giocatori su PS4 e PS5 visto che la fastidiosa censura di cui sopra non sarà invece presente nelle versioni Xbox One, Xbox Series X|S e PC dell’atteso titolo horror di cui sopra.
LKA non ha ancora svelato ufficialmente quali saranno le censure che colpiranno le versioni per console PlayStation, ma proprio in queste ore il noto ed apprezzato insider Idle Sloth ha condiviso un nuovo tweet dove è possibile vedere una clip video contenente uno specifico spezzone tratto direttamente da Martha is Dead.
Prima di proseguire nella stesura di questo articolo, vi consigliamo di non continuare nella lettura se non volete incorrere in alcun tipo di spoiler riguardante gli eventi narrati in questo titolo horror a firma di LDK. Fatta questa premessa doverosa, stando al noto insider di cui sopra, la scena censurata da Sony Interactive Entertainment è quella dove il protagonista del gioco deve tagliare la faccia di una ragazza, per poi indossarla come una sorta di macabra maschera per vedere meglio il percorso.
È inoltre bene sottolineare come si tratti di una sequenza di gameplay e non di intermezzo, per cui il giocatore di turno deve effettivamente tagliare in prima persona la pelle della malcapitata di cui sopra. Una scena senza alcun dubbio forte e disturbante, ma non per questo meritevole di censura considerando la natura horror di Martha is Dead. Ovviamente non è stato confermato ufficialmente che la censura della versione PS5 e PS4 riguardi effettivamente questa scena.
Qui sotto potete vedere il video che vi abbiamo appena descritto, ma vi ribadiamo che si tratta di immagini forti che potrebbero disturbarvi:
Vi ricordiamo infine che Martha is Dead sarà disponibile dal 24 febbraio su PlayStation (solo in digitale), Xbox e PC.