Ah, il calcio. È lo sport più popolare al mondo, quindi la notizia che Mario Strikers: Battle League ha già superato le vendite di Mario Golf: Super Rush in Europa a meno di un mese dall’uscita non è una grande sorpresa, anche se Super Rush è uscito da oltre un anno.
Secondo i dati sulle vendite fisiche di GSD (Games Sales Data) riportati nel report di giugno di GameIndustry.Biz, non è il Regno Unito (nazione in cui è nato il calcio), ma la Francia a fare la parte del leone nell’amore per il calcio nel continente europeo, almeno per quanto riguarda Mario Strikers, con il 40% di tutte le copie fisiche vendute finora nelle mani dei fan del calcio (e di Switch) francesi.
Le Vendite di Mario Strikers in Europa
Chris Dring di GameIndustryBiz ha evidenziato la statistica di GSD su Twitter:
Questi dati tengono conto solo delle vendite fisiche di Mario Strikers in Europa, quindi è possibile che altri paesi abbiano acquistato più copie digitali. La Germania si è piazzata al secondo posto della classifica con poco più del 19%, mentre la Spagna si è aggiudicata il bronzo con circa il 10% delle vendite in euro. Quindi no, la “patria del calcio” non è riuscita nemmeno a entrare nella top 3.
Mario Strikers si è piazzato al terzo posto della classifica europea di giugno per tutti i formati, dietro a F1 22 e FIFA 22, entrambi con vendite digitali incluse nei dati di GSD. Nel Regno Unito, Mario Strikers ha venduto bene nella settimana di lancio, ma questa settimana è sceso al numero 11 della classifica di vendita di Switch.
L’aggiornamento del Firmware di Nintendo Switch
Vi ricordiamo che di recente Nintendo ha rilasciato un altro update del firmware per Switch, con l’aggiornamento che porta la console ibrida alla versione 14.1.2. Secondo la pagina di supporto ufficiale dell’azienda, quest’ultimo aggiornamento di Switch include alcuni miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare ancora una volta l’esperienza complessiva dell’utente. Ecco le note complete della patch:
“Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente”.
OatmealDome, l’esperto di Nintendo Switch, ha fornito ancora una volta alcune informazioni aggiuntive su ciò che sta realmente accadendo dietro le quinte. Il sito rivela che sono stati aggiornati alcuni “componenti del sistema operativo” (sembra che siano stati risolti alcuni potenziali bug) e che è stato aggiornato anche l’elenco delle “parolacce” per tutte le lingue.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!