Durante il mini direct organizzato da Nintendo, per i 35 anni di Mario, è stato annunciato un “nuovo” Mario Kart. Il nuovo titolo dedicato alla celebre saga Nintendo è Mario Kart Live: Home Circuit, dove Mario & Co. prendono vita attraverso dei kart fisici comandabili da remoto attraverso l’utilizzo della nostra Switch.
La realtà aumentata e Nintendo Switch si danno la mano in una combinazione che potrebbe offrire un’esperienza radicalmente diversa da ciò che siamo abituati a vedere nei classici titoli di Mario Kart fino ad ora. Mario Kart Live: Home Circuit vuole portare le corse adrenaliniche dell’iconica saga ad un livello maggiore. Sviluppato in collaborazione con Velan Studios, il titolo ci permetterà di competere contro i nostri amici, e non, attraverso l’uso dei kart fisici. Questo “giochino” risponde in modo assolutamente veritiero a ciò che accade nel mondo virtuale e reale.
Per esempio attraverso lo schermo della nostra Switch potremmo vedere il nostro kart fermarsi se colpisce un oggetto nel mondo reale. Ed è qui che entra in gioco una seconda peculiarità: gli utenti saranno liberi di creare il proprio circuito personalizzato nella propria casa.
Nintendo lo descrive così:
Il kart fisico risponde ai potenziamenti nel gioco e nel mondo reale, si ferma quando viene colpito con un oggetto e viene influenzato in diversi modi a seconda della gara.i giocatori posizionano diversi ostacoli per creare la propria pista in casa, dove l’unico limite è l’immaginazione. Gareggia contro i koopa nei Gran Prix, sblocca diverse personalizzazioni per Mario e Luigi e gioca fino ad un massimo di quattro giocatori in locale.
Mario Kart Live: Home Circuit sarà disponibile dal 16 ottobre ad un prezzo di 99,99 dollari americani.
In testa alla notizia potete dare uno sguardo al trailer di presentazione ricordandovi di seguirici sui nostri canali social e pagina Game-eXperience.it