L’annuncio più importante della giornata non può che essere il trailer di presentazione di Nintendo Switch 2, con la Grande N che parrebbe aver di fatto annunciato Mario Kart 9 nel video in questione.
Difatti dando un’occhiata al trailer di presentazione di Switch 2, verso la parte finale è possibile dare un’occhiata ad alcune sequenze di gameplay tratte da un capitolo di Mario Kart, con i fan che hanno immediatamente analizzato queste sequenze per cercare di capire se si trattasse di un nuovo titolo oppure meno.
Ed in seguito a questo processo di analisi, la community è giunta alla conclusione che si tratta proprio di Mario Kart 9, visto che la pista mostrata a schermo non è presente in nessun altro capitolo della serie. Inoltre un altro elemento che rende chiaro che si tratti di un nuovo capitolo è il design di Donkey Kong, diverso da quello di Mario Kart 8 Deluxe e decisamente simile a quello dell’iconico scimmione di Super Mario Il Film.
Come se non bastasse tutto questo, alcuni fan molto attenti hanno notato che le griglie di partenza sono 24 e non 12, suggerendo di conseguenza che i piloti in pista saranno il doppio rispetto a quelli di Mario Kart 8 Deluxe.
Sicuramente avremo novità su questo nuovo capitolo della serie al Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2 in programma tra poche settimane.
NEW MARIO KART GAME ON THE SWITCH 2 pic.twitter.com/ciT6unEOz4
— Nintendo Switch 2 News (@NinSwitchIntel) January 16, 2025