Mario Kart 8 Deluxe non è riuscito ad entrare tra i 20 giochi più venduti negli Stati Uniti lo scorso mese, ad Ottobre 2023. E si tratta di una novità decisamente importante, visto che è la prima volta dal 2017 in cui il gioco per Nintendo Switch non è presente tra i 20 titoli più venduti negli USA.
Come ricorda IGN.com, Mario Kart 8 Deluxe è stato pubblicato su Switch nell’aprile del 2017 e da quel mese è stato sempre presente nella top 20 dei giochi più venduti negli Stati Uniti, ponendosi come il gioco di maggior successo della nuova console ibrida di Nintendo.
Ma come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, il dominio incontrastato di Mario Kart 8 Deluxe è stato interrotto dopo ben 78 mesi consecutivi, suggerendo che il ciclo vitale del gioco sia ormai giunto al termine, con Nintendo che di conseguenza dovrebbe iniziare a pensare seriamente di annunciare il nuovo capitolo della serie.
Mat Piscatella, boss di NPD Group, ha affermato che i 78 mesi consecutivi della versione Deluxe dell’ottavo capitolo di Mario Kart rappresentano una vera e propria striscia da record, con nessun altro gioco che è stato in grado di realizzare un qualcosa di simile nella storia dei videogiochi.
L’analista ha però precisato che l’unico titolo che avrebbe potuto spodestare Mario Kart 8 Deluxe da questo particolare record sarebbe stato GTA 5, ma Take-Two Interactive ha deciso dal 2020 di non condividere più i dati di vendita in digitale dei propri giochi negli USA.
Se se siete interessati al gioco, vi ricordiamo che qualche giorno fa è stato annunciato un bundle di Nintendo Switch OLED con Mario Kart 8 Deluxe.
For the first time since its 2017 debut, the consistently well-selling Mario Kart 8 Deluxe is no longer one of the top 20 best selling games in the United States for a given month. Learn more: https://t.co/sKmiHivWHl pic.twitter.com/hxFajTpeCG
— IGN (@IGN) November 18, 2023