Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Marathon non sarà un gioco a “prezzo pieno”, precisa Bungie e promette presto nuove informazioni

Marathon non sarà un gioco a “prezzo pieno”, precisa Bungie e promette presto nuove informazioni

Marathon, il prossimo gioco targato Bungie, non sarà un titolo venduto a prezzo pieno. A confermarlo è la stessa casa di sviluppo.
Alberto RossiDi Alberto Rossi12 Aprile 2025Aggiornato:12 Aprile 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Un personaggio di Marathon
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Marathon, il prossimo gioco targato Bungie, non sarà un titolo venduto a prezzo pieno. A confermarlo è la stessa casa di sviluppo, che ha parlato di un’esperienza “premium”, ma più accessibile economicamente. Una mossa interessante, considerando il panorama competitivo dei multiplayer online e la crescente attenzione dei giocatori al rapporto qualità-prezzo. Il gioco sarà un extraction shooter PvPvE che promette tensione, adrenalina e decisioni tattiche con ogni partita, puntando sull’abilità e sulla gestione delle risorse.

Bungie ha condiviso le seguenti dichiarazioni attraverso il profilo X del gioco:

Marathon sarà un titolo premium, ma non sarà un titolo “a prezzo pieno”. Annunceremo i dettagli quest’estate.

Come leggiamo su GameSpot, dietro al nome Marathon si cela un ritorno alle radici PvP di Bungie, arricchito dall’esperienza maturata con titoli come Halo e Destiny. Le basi sono solide: uno sparatutto in prima persona dove squadre di tre giocatori competono per loot, missioni e l’estrazione finale da una mappa pericolosa e piena di altre squadre e nemici controllati dall’IA. Il gameplay è già soddisfacente e riflette l’expertise di Bungie nel creare gunplay fluido e gratificante, ma ciò che manca, almeno per ora, è quel qualcosa che faccia risaltare Marathon rispetto alla concorrenza.

Il sistema dei “Runner”, personaggi potenziati con tecnologie cibernetiche, introduce abilità tattiche leggere e intuitive, evitando l’eccesso di poteri che spesso complica l’accesso ai nuovi giocatori. La curva di apprendimento, infatti, è volutamente bassa per essere accogliente, anche se il rovescio della medaglia è una certa banalità nei design e nella varietà delle abilità stesse. La semplicità, però, è una scelta chiara e coerente: Bungie vuole costruire un gioco che si possa iniziare facilmente, ma che premi profondità e decisioni ponderate a lungo termine.

Dal punto di vista visivo, Bungie l’ha definito come “cyber simplicity” e “future-less”, una combinazione unica che fonde design industriale minimale con un’estetica da moda sportiva futuristica. L’ispirazione? Qualcosa tra Metal Gear, WipeOut e Teenage Engineering. Le mappe viste finora, come Perimeter e Dire Marsh, sono dense, piene di dettagli grafici e con effetti atmosferici che aggiungono tensione e strategia.

Consigliamo infine di recuperare il video gameplay esteso di 5 minuti di Marathon.

Marathon will be a premium title. Marathon will not be a ‘full-priced’ title.

We’ll announce details this Summer.

— Marathon (@MarathonTheGame) April 12, 2025

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.