Il direttore di Marathon è stato licenziato quest’anno in quel di Bungie a causa di una condotta inappropriata all’interno dello studio, stando ad un nuovo report appena pubblicato online da Jason Schreier.
Il giornalista ha condiviso in queste ore un nuovo report su Bloomberg, rivelando che Chris Barrett è stato licenziato da Bungie in primavera dopo essere stato accusato da “diverse dipendenti donne di comportamento inappropriato”.
Secondo il report di Jason Schreier, “almeno” otto dipendenti donne hanno denunciato il comportamento scorretto di Barrett all’azienda, dando di conseguenza il via ad un’indagine interna dove si è scoperto che Barrett inviava dei messaggi con contenuti a sfondo sessuale alle dipendenti di livello inferiore, chiedendo anche di giocare a verità o obbligo.
Oltre a questo Chris Barrett ha anche sfruttato la sua posizione all’interno di Bungie per promettere degli aiuti a queste donne, con tanto di aiuti per ottenere delle posizioni di rilievo all’interno del team di sviluppo di PlayStation.
Schreier ha condiviso il seguente messaggio:
“Barrett stringeva amicizia con le donne dello studio in vari dipartimenti e poi inviava loro una raffica di messaggi di testo che confondevano i confini tra professionale e personale”.
In una dichiarazione rilasciata a Bloomberg, Barrett si è scusato per aver messo a disagio le persone, aggiungendo che non era mai stata sua intenzione rendersi protagonista di atteggiamenti di questo tipo.
Speaking to Bloomberg, multiple women who reported Barrett said he would text them frequently, make suggestive comments, and ask to play truth-or-dare. The women said his advances were unwanted and that they felt uncomfortable because he was significantly more powerful at Bungie
— Jason Schreier (@jasonschreier) August 28, 2024