Continuano a piovere sul web nuove indiscrezioni riguardanti Bungie, con il noto YouTuber Aztecross che ha condiviso delle informazioni non propriamente positive su Marathon, affermando che alcun streamer avrebbero già provato il gioco in queste settimane, restandone decisamente insoddisfatti a tal punto da bocciarlo pesantemente.
Il content creator (oltre 770k iscritti) ha pubblicato un nuovo video nel corso di questa giornata, con l’obiettivo di commentare l’ondata di licenziamenti che ha colpito il team di sviluppo di Sony appena un paio di giorni fa. E proprio in questo contesto ha rivelato che all’insaputa di tutti, alcuni streamer di Escape from Tarkov hanno già avuto modo di provare in anteprima l’atteso extraction shooter.
Ma secondo Aztecross le cose non sono andate per nulla bene per Bungie, poiché i feedback ricevuti da questi streamer sono stati a dir poco negativi, a tal punto che nessuno di loro ha espresso la volontà di giocare nuovamente a Marathon.
La domanda precisa effettuata dal team di sviluppo di proprietà di Sony sarebbe stata infatti “Giochereste Marathon se uscisse domani?“, ma a quel punto nessuno degli streamer avrebbe alzato il braccio esprimendo interesse nei confronti del titolo.
Lo YouTuber ha continuato affermando che proprio a causa di questo feedback così tanto negativo Bungie ha deciso di rinviare Marathon al 2025, cercando in questo modo di migliorare il gioco ed evitare un lancio disastroso.
NEW: @Aztecross is reporting that Bungie had ‘Escape from Tarkov’ streamers play Marathon and they did not seem interested in the game.
Bungie asked them if they would play Marathon if it released “tomorrow” and no one raised their hand.. https://t.co/DriZGidvu4 pic.twitter.com/jzSY2xCWcF
— DestinyTracker (@destinytrack) November 1, 2023