Bungie ha deciso di sostituire il director di Marathon, Christopher Barrett e che lavorava al gioco da ormai svariati anni, con Joe Ziegler, l’ex director di Valorant.
Come segnalato da Insider Gaming, Ziegler ha lasciato Riot Games ormai un paio di anni fa, precisamente nel corso del 2022, trasferendosi immediatamente presso il team di sviluppo di proprietà di Sony per lavorare a Destiny 2.
Ma proprio in queste ore Joe Ziegler ha confermato di essere diventato il director di Marathon addirittura da ormai nove mesi:
“Aggiornamento divertente: negli ultimi 9 mesi ho lavorato su Marathon come direttore del gioco. Stiamo ancora lavorando, ma sono entusiasta di condividere con voi maggiori informazioni sul gioco man mano che ci avviciniamo sempre di più al lancio ufficiale, quando potrete finalmente giocarci.”
Inoltre stando a quanto affermato da Rebekah Valentine di IGN, nello ultimi mesi Bungie ha deciso di apportare numerosi cambiamenti al team del gioco perché impaurita dalla consistente ondata di licenziamenti che è stata costretta ad effettuare di recente. Come se non bastasse tutto ciò, questo report ha rivelato che il team di sviluppo americano sta “investendo tante risorse per far uscire il gioco”.
L’articolo ha proseguito rivelando che Ziegler ha apportato svariate modifiche allo sviluppo di Marathon, con uno di questi che prevede che i giocatori debbano selezionare il proprio personaggio da un gruppo preciso di personaggi e non da personaggi personalizzati.
Aggiungiamo che gioco non ha ancora una data di uscita precisa, ma sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2025.