Elden Ring è oramai sulla bocca e sugli schermi di moltissimi giocatori sparsi nel mondo, e l’ultima fatica di From Software sta incontrando enorme consenso e venendo acclamato come il souls-like definitivo e, nonostante la sua elevata difficoltà lo renda un gioco precluso agli utenti più casual, in molti lo considerano già uno dei giochi migliori di tutti i tempi. Al momento, anche solo in termini di vendite fisiche, si tratta del gioco souls-like dalla più rapida vendita.
Assieme al successo di Elden Ring non poteva mancare anche una tradizionale pioggia di meme, alcuni ben riusciti e altri meno, alcuni caduti nel dimenticatoio subito e altri invece divenuti virali. Uno dei meme che vanno per la maggiore è, a sua volta, anche un insulto; un pesante insulto che la comunità di gioco ha cominciato ad adoperare per prendersi gioco delle capacità di altri giocatori.
Dunque se giocando Elden Ring dovessero chiamarvi “Maidenless” sappiate che stanno cercando di provocarvi; sta a voi essere superiori e dimostrare quanto si sbagliano.
Dopo aver lanciato il gioco e creato il personaggio vi ritroverete nei panni del Tarnished, il protagonista del titolo, e alcuni personaggi non giocanti faranno riferimento al fatto che siate senza una vergine (in inglese “maiden”- vergine e “less” – meno, che sommati sono “maidenless”, traducibile in “senza vergine”, ndr) che vi guidi nel mondo, rendendo cosi la vostra vita molto più difficile di quanto avrebbe potuto essere. Ed ecco che il termine è divenuto un insulto, sfruttato prevalentemente in gioco ma, da alcuni, anche nella vita reale. Un’artista ha preso ispirazione da un altro famoso meme, che senza dubbio riconoscerete, e lo ha adattato al mondo di Elden Ring.
Ovviamente, parlando di videogiochi, l’invito è quello di prendere questo insulto, nel caso vi fosse rivolto, nel più goliardico dei modi. Vi chiamano “maidenless”? Ebbene impugnate la vostra arma o la vostra magia e dategli una lezione che non dimenticheranno molto presto!