Mentre da poco è arrivata l’espansione di Magic: The Gathering dedicata a Il Signore degli Anelli, Wizards of The Coast guarda già al futuro, rivelando tutte le nuove collaborazioni in arrivo fino al 2026, durante il Gen Con 2023. In programma, non mancano i crossover con tre videogiochi particolarmente amati per il portfolio Universes Beyond, stiamo parlando di Assassin’s Creed, Final Fantasy e Fallout.
Il videogioco firmato Bethesda sarà il primo crossover in arrivo, con il lancio fissato a marzo 2024 con nuovi deck Commader dedicati. Proprio come per Warhammer 40K e Doctor Who, anche per il set di Fallout avremo l’occasione di rivedere tutti i personaggi, nemici, fazioni e i luoghi più amati della celebre saga ambientata in un futuro post-apocalittico.
A luglio 2024 invece arriverà un set booster completo dedicato alla storia di Assassin’s Creed: il set includerà nuove carte con meccaniche uniche, secondo quanto riportato dalla stessa Wizards of the Coast.
Per l’espansione a tema Final Fantasy, bisognerà attendere fino al 2025: il set booster ripercorrerà la linea principale dell’amato franchise di Square Enix, a partire dal primo titolo fino al nuovo Final Fantasy XVI e inoltre le carte saranno disponibili anche in formati digitale per tutti i giocatori di Magic: The Gathering Arena.
Oltre alle nuove espansioni incentrate sui videogiochi, Wizards of the West Coast ha anticipato l’arrivo di Modern Horizons 3, Ravnica Remastered, Murders at Karlov Manor, Ravnica: Clue Edition, Outlaws of Thunder Junction, Bloomburrow e Duskmourn: House of Horror entro il 2024. Per l’anno successivo invece è previsto il lancio di Innistrad Remastered, in seguito fra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 arriveranno un totale di sei set di cui al momento è noto solo il codename.