Wizards of the Coast ha svelato due interessantissime novità relative a Magic: The Gathering Arena, vale a dire il prossimo arrivo dell’espansione Zendikar Rising e la futura release del gioco su dispositivi iOS e Android.
L’espansione sarà resa disponibile dal prossimo 17 settembre 2020 su Magic: The Gathering Arena e dal 25 settembre nel gioco di carte collezionabili originale. L’espansione introdurrà molteplici nuove carte, le prime 20 delle quali già disponibili, nonché nuove meccaniche di gioco. Assisteremo inoltre al ritorno di alcune meccaniche cadute in disuso.
Si passa quindi al pezzo forte della news: il prossimo arrivo del gioco su dispositivi mobile. Da tempo infatti i fan supplicano per la release del gioco su altre piattaforme, specie quelle mobile, cosi da potersi dedicare al gioco non solo da casa davanti al PC ma anche in tutti i luoghi che offrono spazio per giocare in mobilità. Purtroppo non è stata annunciata alcuna data, anche se si è promesso che nuove informazioni saranno rilasciate presto.
Infine, Wizards of the Coast ha annunciato due importanti collaborazioni per Magic: The Gathering Arena – una con K-Swiss che ha dato i natali a un paio di sneakers molto originali (ispirate a Jace Beleren), acquistabili in edizione limitata al seguente link, e una ancora non meglio chiarita con AMC per The Walking Dead.
Ultimo ma non per importanza il reveal dei set in arrivo nel corso del 2021:
- Kaldheim – il mondo vichingo di Magic – Inverno 2021
- Strixhaven – L’università più elitaria del Multiverso – Primavera 2021
- Adventures in the Forgotten Realms – Dungeons & Dragons arriva su Magic – Estate 2021
- Innistrad (due set senza nome) – Lupi mannari e vampiri sono tornati – Autunno 2021
- Time Spiral Remastered – Riprendi il divertimento di un blocco amato dai fan
- Modern Horizons 2 – Un seguito del popolare set Modern Horizons
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!