Maggie Smith, l’attrice britannica noto al grande pubblico per aver recitato nei film di Harry Potter ed in Downton Abbey, è morta all’età di 89 anni.
Come riportato da Rolling Stone, a dare il triste annuncio sono stati i figli in questa giornata del 27 settembre attraverso un comunicato ufficiale, senza condividere però la causa del decesso, precisando esclusivamente che la mamma si trovava in un ospedale britannico al momento della morte.
Leggiamo quanto affermato dai figli di Maggie Smith, Toby Stephens e Chris Larkin:
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. Persona estremamente riservata, è stata con gli amici e la famiglia fino alla fine. Lascia due figli e cinque amorevoli nipoti che sono devastati dalla perdita della loro straordinaria madre e nonna”.
Ricordiamo che Maggie Smith è riuscita ad imporsi come una delle attrice più amate ed apprezzate, con 70 anni costellati di grandi successo sia di critica che di pubblico, vincendo tutta una serie di premi, quali nello specifico due Academy Award, Best Actress in a Lead Role agli Oscar per La strana voglia di Jean del 1969 ed un Oscar per Gosford Park del 2001, 5 BAFTA Awards, 33 Golden Globes e 4 Emmy Awards.
Concludiamo l’articolo ricordando che Hogwarts Legacy 2 è un “una grande priorità” per Warner Bros. Games.
Dame Maggie Smith has sadly passed away at the age of 89. pic.twitter.com/qTs7YxXmBY
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 27, 2024