Con un tweet sul suo account Twitter ufficiale, 2K ha comunicato a tutti i suoi seguaci che Mafia (il gioco orginale) sarà riscattabile gratis su Steam dal 1 al 5 settembre. L’iniziativa è nata per celebrare il 20esimo anniversario del gioco e in concomitanza con l’annuncio del nuovo capitolo che è attualmente in sviluppo. Si tratta di un gioco di 20 anni fa, è vero, ma rimane comunque una pietra miliare dell’industria e che andrebbe giocato almeno una volta nella vita, anche se si è giocato direttamente solo al remake.
L’originale Mafia sarà gratis su Steam per un periodo limitato
“Corre l’anno 1930. Dopo uno sfortunato incontro con la mafia, Tommy Angelo, tassista, si ritrova coinvolto suo malgrado nel mondo della criminalità organizzata. Entrare in combutta con la famiglia Salieri può sembrare un rischio troppo grande, ma il crimine paga, e tanto. La sua scalata ai ranghi lo porterà a guadagni sempre maggiori… e lavori sempre più sporchi. Ottenere il rispetto dei Salieri e diventare un uomo d’onore creerà un conflitto insanabile tra Tommy e la sua nuova vita.”
Questo è quello che recita la descrizione ufficiale del gioco ma siamo sicuri che saranno in molti già a conoscere questo titolo e ad averlo già giocato ai tempi. Come citato in apertura di questa notizia, il gioco ha ricevuto un remake nel 2020, quindi questo regalato da 2K non può di certo reggere il confronto con il comparto tecnico di quello moderno, ma vi consigliamo comunque di giocarci (se non lo avete ancora fatto) soprassedendo questo aspetto.