Il publisher Perp Games ha annunciato che il gioco horror psicologico MADiSON verrà rilasciato su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch quest’estate. Una data di uscita fissa del 24 giugno è stata fissata per le console, con la versione Switch che sarà lanciata “qualche settimana dopo”.
Sviluppato da Bloodious Games, il titolo è un’esperienza horror in prima persona che sembra prendere ispirazione da altri titoli horror indie come Layers of Fear , P.T., Outlast e Fatal Frame. Proprio come in quest’ultimo, lo strumento principale del protagonista sarà una vecchia fotocamera istantanea: utilizzandola, si potrà esorcizzare le entità demoniache immortalandone la sagoma deforme su pellicola e cercare di risolvere gli enigmi ambientali raccogliendo gli indizi lasciati dagli spiriti. Potete trovare il trailer qui di seguito:
Cos’è MADiSON?
Ecco un riassunto del gioco dal sito ufficiale:
“Cosa faresti se ti svegliassi chiuso in una stanza buia, con le mani coperte di sangue? Gioca nei panni di Luca, e sopporta la brutale tortura di MADiSON, un demone che lo ha costretto a continuare un rituale cruento iniziato decenni fa, facendogli commettere atti abominevoli. Sarai in grado di finire questa sinistra cerimonia?“