Dopo il successo di Indiana Jones e L’Antico Cerchio, MachineGames è già proiettata verso il futuro con nuovi progetti in sviluppo. La conferma arriva direttamente da Nicole Akerlid, responsabile HR dello studio, che in un post su LinkedIn ha dichiarato che il team sta lavorando su “cose davvero fantastiche” e ha aperto numerose posizioni per programmatori, animatori e artisti.
Come condiviso prontamente da PSU, questa dichiarazione suggerisce che il team di sviluppo di proprietà di Bethesda (e di conseguenza di Microsoft), nota anche per il reboot di Wolfenstein, abbia già avviato un nuovo progetto importante, probabilmente un altro titolo AAA finanziato da Microsoft Gaming. Sebbene non siano stati rivelati dettagli concreti, l’entusiasmo con cui il team sta cercando nuovi talenti lascia intendere che si tratti di qualcosa di ambizioso.
Nel frattempo, il supporto a Indiana Jones e l’Antico Cerchio prosegue, con l’Update 3 in arrivo su PC e Xbox, che introdurrà DLSS 4 e altre migliorie tecniche. Inoltre, il titolo debutterà anche su PlayStation 5 nel corso della primavera del 2025, segnando così il suo arrivo su tutte le principali piattaforme.
Con il futuro già in cantiere, MachineGames si conferma uno degli studi più attivi della scena Xbox, e i prossimi mesi potrebbero riservare annunci importanti sul loro prossimo progetto.
In tutto questo ricordiamo che appena qualche settimana fa Microsoft ha svelato il numero di giocatori di Indiana Jones e L’Antico Cerchio.