Chi segue con una certa insistenza il mondo dei videogiochi, ed in particolar modo dell’intera divisione Xbox, non può che essere conoscenza della volontà di Microsoft di andare a concentrarsi in modo significativo, sin dalle prime interviste e campagne di marketing dedicate ad Xbox Series X ed Xbox Series S, sulla Xbox Velocity Architecture.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, questo altri non è che un particolare sistema realizzato direttamente dal colosso di Redmond, dove attraverso una gestione precisa dell’hardware e del software in dotazione delle proprie console di nuova generazione, l’azienda americana è riuscita ad ottenere un’incredibile velocità nella gestione dei dati su Series X e Series S.
Ebbene proprio in tal senso segnaliamo in questo articolo come in queste ore sia stato pubblicato in rete un nuovo tweet dove è possibile leggere la testimonianza di un giocatore, rimasto incredibilmente impressionato dall’efficienza con la quale lavora “sul campo” la Xbox Velocity Architecture.
Difatti il nostro ha postato uno screen dove mostra come sia riuscito a raggiungere una velocità di 6,30 Gbps nello spostare dei giochi dall’SSD interno di Xbox Series X ad una scheda di espansione da 2 TB esterna. Velocità questa effettivamente incredibile che la console ammiraglia di nuova generazione di Microsoft è stata capace di raggiungere proprio grazie alla nuova architettura, realizzata interamente dall’azienda di Redmond.
Eccovi qui di seguito il cinguettio dell’utente di cui vi abbiamo parlato ampiamente in questo articolo:
Wow… L’architettura Velocity è impressionante: la mia Xbox Series X sta spostando i giochi dall’SSD interno alla scheda di espansione esterna da 2 TB con una velocità di 6,30 Gbps. Vedete, ecco perché avevo bisogno di spazio, flessibilità e velocità. Non posso lamentarmi.