MediaWorld ha annunciato che tornerà a Lucca Comics & Games 2023 con un intero villaggio gaming dedicato alle passioni che muovono appassionati e videogiocatori.
Nello specifico, oltre a tornei, talk e intrattenimento, per MediaWorld il palcoscenico di Lucca rappresenta il punto di partenza di un grande progetto nazionale di tutoring e formazione nel campo eSports, un settore in grado di coniugare intrattenimento a cultura e sviluppo economico
Ricordiamo per chi non lo sapesse che la 57° edizione del community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv e cosplay è pronta a tornare e invadere la città di Lucca dall’1 al 5 novembre sotto il segno della collettività e condivisione.
E quest’anno, MediaWorld, catena leader nella distribuzione di elettronica di consumo e prima insegna nazionale nel settore gaming, sarà presente con il Gaming Village “Let’s be Toghether” posizionato in Piazza della Caserma che farà da cornice a un ricco palinsesto di eventi, incontri e talk.
Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld, ha commentato questo annuncio condividendo le seguenti dichiarazioni:
“Con Lucca noi di MediaWorld abbiamo un particolare legame e siamo felici di riconfermare la nostra presenza al Lucca Comics & Games. Lucca, infatti, con lo store MediaWorld sito nel Parco Commerciale San Vito, è stato protagonista quest’estate del lancio del primo Experience Store d’Europa, e apripista della nostra strategia di espansione e riposizionamento che, oggi, ci vede come la prima insegna nel settore gaming ed Experience Champion del settore elettronica. Questo, che a molti può sembrare un punto d’arrivo, per noi è invece un punto di partenza che ci vede ora impegnati a promuovere lo sviluppo del settore eSports a livello nazionale, un comparto economico che ancora non ha espresso a pieno le sue potenzialità ma che è in grado di coinvolgere pubblico ampio ed eterogeneo sia in termini di fasce d’età, genere e retroterra culturale”.
Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld, ha invece affermato quanto segue:
“Siamo felici di tornare al Lucca Comics & Games che, non a caso, ha proprio come tema la condivisione. Toghether vuol dire per noi, infatti, poter vivere e condividere, con tutti gli appassionati che verranno a trovarci, cinque giornate incredibili all’insegna del divertimento e dei videogames. Per farlo abbiamo pensato a uno spazio unico: un vero e proprio “Gaming Village” di oltre 600 metri quadri con aree interne ed esterne nelle quali ogni giorno si alterneranno tornei, panel con artisti e influencer, attività di coaching, aree free to play e tantissimi altri eventi che non vediamo l’ora di svelare. Inoltre, anche quest’anno, il nostro spazio si trasformerà in una vera e propria opera d’arte a cielo aperto grazie a Giovanni Timpano, comic book artist di fama internazionale, che realizzerà per noi un mega wall di 120 metri quadrati, oltre alla personalizzazione esterna dell’intero padiglione ispirandosi ai videogames protagonisti dei tornei che animeranno l’area durante tutta la manifestazione: Assetto Corsa Competizione, League of Legends e Rocket League. Le loro ambientazioni, completamente riviste dall’artista, renderanno omaggio ai luoghi e paesaggi più suggestivi di Lucca”.
Ricordiamo infine che anche Red Bull sarà presente alla manifestazione con tante attività.