La vasta offerta di Netflix non sarà composta da sole perle, ma Love Death + Robots è tra le opere di maggiore rilievo della compagnia, e si staglia elevata sopra le produzioni più modeste che arricchiscono il catalogo, in compagnia degli altri grandi brand della grossa N rossa. Non sorprende dunque che la compagnia abbia deciso di dare il via alla produzione di una quarta stagione di questa popolare e originale serie antologica – Una serie che come ogni opera antologica non brilla in ogni episodio, ma di quando in quando regala delle vere perle, come l’altra serie antologica già nell’olimpo di Netflix, Black Mirror.
Love Death + Robots stagione quattro si farà!
La prima stagione fu pubblicata nel mese di marzo 2019, segui una seconda stagione due anni più tardi, nel 2021, mentre la terza e per ora ultima stagione tra quelle disponibili è stata pubblicata lo scorso 20 maggio 2022. Il successo al debutto fu immediato e, sebbene le stagioni successive alla prima persero parte della loro forza d’impatto e riscossero meno successo, il livello si è mantenuto decisamente elevato e di conseguenza le aspettative sono alte.
Love Death + Robots è prodotta da David Fincher, noto per Fight Club, Tim Miller, noto per Deadpool, e infine Jennifer Miller e Johsua Donen. Lo show fin dal debutto è stato premiato in molte occasioni, come per esempio nel caso dell’Emmy Award consegnato al regista Alberto Mielgo per il suo apprezzatissimo corto intitolato Jibaro, episodio numero 9 della terza stagione, definito un quadro magico dell’amore tossico, della lussuria e dell’avidità, giocando con i personaggi di un cavaliere cieco e una specie di sirena d’acqua dolce.
In quanto serie antologica, in Love Death + Robots ogni episodio, di massimo venti minuti di durata, è scritto, diretto e prodotto da team diversi, dunque anche la direzione artistica, le tecniche di disegno, i personaggi e quant’altro sono a ogni nuovo episodio diversi. Alcuni offrono esperienze interamente disegnate in due dimensioni, altre completamente in 3D, e altre ancora che ibridano le cose. C’è qualche episodio che in un certo senso ne continua altri, ma sono casi molto rari. Ciò fa di ogni singolo episodio, nemmeno ogni singola stagione, un qualcosa di completamente nuovo da scoprire.
Non sono ancora noti i nomi dei team a cui sarà affidata la realizzazione degli episodi di questa quarta stagione. Non è nota neppure una finestra di lancio, dunque per saperne di più di questa futura nuova stagione di Love Death + Robots dovremo attendere pazientemente.