Lost Judgment è stato svelato, erroneamente, dal PlayStation Store giapponese. Cosi, per un errore, la sorpresa progettata da SEGA con tanto di countdown ufficiale è stata brutalmente anticipata. Infatti, nei giorni scorsi, la compagnia pubblicò un conto alla rovescia legato, appunto, a un progetto legato a Judgment, gioco action adventure ambientato nel medesimo mondo della fortunata serie Yakuza – e sviluppato dal medesimo team.
Una pagina è dunque comparsa, sul PlayStation Store nipponico, rivelando Lost Judgment e molti altri dettagli inerenti al titolo. La pagina, ovviamente, è stata repentinamente rimossa, ma non abbastanza rapidamente da impedire che questa fosse immortalata e che la notizia facesse il giro del pianeta in breve tempo. Stando alle informazioni presenti nella pagina ora scomparsa, il gioco sarà lanciato su PlayStation 4 e PlayStation 5, in varie edizioni, il prossimo 24 settembre in versione ad accesso anticipato. Il lancio, tuttavia, è per ora previsto per il solo Giappone, e non si hanno notizie relative a una eventuale release occidentale.
Presente anche una Lost Judgment Digital Deluxe Edition, comprensiva di Season Pass, elemento che lascia intuire come sia intenzione del team di sviluppo proseguire nel supporto del gioco post-lancio, con la pubblicazione di contenuti aggiuntivi (e in quantità quantomeno discreta, per giustificare un season pass, ndr). Il conto alla rovescia, oramai del tutto superfluo, era calibrato per oggi, venerdì 7 maggio 2021, alle ore 16:00, ora in cui il gioco è stato reso ufficialmente noto al pubblico del Sol Levante.
Se siete fan del primo Judgment, non potrete che incrociare le dita affinché anche Lost Judgment possa un giorno approdare sul nostro mercato, magari già libero dallo stato di gioco ad accesso anticipato, forte dunque di una forma finita che non rischi d’intralciare la nostra esperienza con eccessivi problemi. Cosa ne pensate? Avete giocato il primo titolo di questa sorte di spin-off della ben più celebre serie Yakuza? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.