Lost Ark è da poco disponibile per i giocatori di tutto il mondo e ha già cominciato a registrare dei numersi davvero notevoli.
L’MMOARPG dalla natura free-to-play è infatti riuscito a segnare un record importante diventato il secondo videogioco su Steam per numero di giocatori connessi contemporaneamente.
Il titolo sviluppato da Tripod Studio e Smilegate RPG sotto al publishing di Amazon Games ha così registrato più di un milione di giocatori connessi nello stesso momento, per la precisione 1.325.305, sulla piattaforma PC Steam. Proprio per questo motivo, Lost Ark si trova attualmente al secondo posto nella classifica dei giochi con il maggior numero di utenti connessi nello stesso momento, ovviamente sulla piattaforma Steam per PC.
Questi dati ci arrivano anche grazie al portale SteamDB. Possiamo in questa maniera constatare che il videogioco multiplayer online ha battuto record registrati da Cyberpunk 2077, Dota 2 e addirittura Counter-Strike: Global Offensive. Al primo posto rimane ancora PUBG: Battlegrounds con il suo impressionante record di 3.257.248 giocatori connessi contemporaneamente.
Stiamo parlando di un successo davvero importante e forse anche inaspettato per il videogioco in questione, tanto che per un certo periodo di tempo i server per i giocatori europei sono rimasti completamente pieni.
Inoltre, come potete vedere dall’immagine riportata esattamente qui sotto, l’attività online dei giocatori continua a rimanere imponente. In questo momento sono ancora 1.221.700 i giocatori connessi sui server di Lost Ark.
Che ne pensate di tutto questo successo?