La versione per PC di Lords of the Fallen è al centro delle critiche: su Steam, al momento, il nuovo capitolo della saga è stato bersagliato dalle recensioni negative a cassa della problematiche tecniche. Gli sviluppatori sono già al lavoro per migliorare l’esperienza, ma nonostante ciò l’opinione degli utenti è già spaccata in due: al momento, le recensioni negative sono circa il 50%.
Hexeworks, in un lungo post, ha consigliato calorosamente agli utenti che hanno riscontrato problemi di sfruttare le impostazioni automatiche per ottimizzare l’esperienza e inoltre, qualora fosse possibile, effettuare un’aggiornamento all’ultima versione dei driver di NVIDIA o AMD. Non è difficile comprendere che, le indicazioni fornite dal team di sviluppo, non siano state particolarmente gradite dai videogiocatori e infatti, non manca chi ha già chiesto il rimborso.
Lords of the Fallen è disponibile dal 13 ottobre 2023, in poco tempo dunque mentre gli sviluppatori sono al lavoro anche per una patch correttiva per Xbox Series X|S, gli utenti hanno già tirato le somme. Le opinioni contrastanti però, non si fermato soltanto ai videogiocatori: il gioco non è riuscito a colpire in particolar modo la critica specializzata, ricevendo voti tutt’altro che esaltanti.
Su Metacritic, il soulslike ha raggiunto una media di 73/100 per la versione PlayStation 5 e 76/100 per PC, dunque, per il momento, possiamo solo attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Hexeworks riguardanti le prestazioni del gioco.