CI Games ha annunciato che Lords of the Fallen, gioco sviluppato da Hexworks, hanno superato 1 milione di copie vendute. È stato inoltre rivelato che il souls-like ha ottenuto queste vendite 10 giorni dopo il lancio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Marek Tyminski, CEO di CI Games, ha commentato questo risultato condividendo le seguenti dichiarazioni:
“Lords of the Fallen è il gioco più importante e ambizioso che abbiamo sviluppato nei nostri 20 anni di storia e il primo della nostra nuova pipeline di giochi AAA prevista per i prossimi anni”, ha dichiarato “Vedere questa nuova e innovativa rivisitazione dell’action-RPG raggiungere un milione di vendite in soli 10 giorni è stato gratificante per tutti i dipendenti di HEXWORKS e CI Games”.
Saul Gascon, Head of Studio presso Hexeworks, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Grazie a tutti i Lampbearer che hanno intrapreso il loro viaggio attraverso Mournstead, attraversando senza timore le terre dei vivi e dei morti. Siamo incredibilmente grati all’appassionata community di Lords of the Fallen per il loro prezioso feedback e il loro continuo supporto. È la loro incrollabile dedizione che ha reso possibile questo successo, e non potremmo essere più orgogliosi di condividerlo con loro”.
Per chi non lo conoscesse, ambientato nella terra dark-fantasy di Mournstead, Lords of the Fallen è contraddistinto da una peculiare meccanica a doppio regno che consente ai giocatori di passare senza soluzione di continuità dal brutale e spietato mondo dei vivi a quello da incubo dei morti. Il tutto mentre si combattono potenti mostri e demoni in una santa crociata per battere un dio un tempo sconfitto.
Aggiungiamo che qualche qualche giorno fa è starto rivelato che Lords of the Fallen è “il gioco più importante e ambizioso” di CI Games.