Eduard Gonzalez, Principal Engine Programmer di HEXWORKS, ha elogiato PS5 Pro parlando di Lords of the Fallen, affermando che il gioco gira sulla nuova console di Sony come su un PC con le impostazioni al massimo.
Lo sviluppatore ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con Wccftech, cogliendo l’occasione per condividere le sue considerazioni in merito a PlayStation 5 Pro e le sue feature esclusive, come la PlayStation Spectral Super Resolution.
Gonzalez ha quindi sostanzialmente elogiato PS5 Pro, affermando che la nuova console rappresenta un miglioramento piuttosto evidente rispetto al modello standard, aggiungendo inoltre che un PC paragonabile alla console di Sony richiederebbe un investimento maggiore da parte degli utenti.
Leggiamo quanto affermato da Eduard Gonzalez
“Creso che costruire un PC con componenti comparabili – GPU, CPU, memoria e SSD – a un livello di qualità simile sarebbe molto più costoso, quindi è fantastico vedere che Sony sta portando questo hardware di fascia alta a un pubblico più ampio. Il nostro gioco gira benissimo sulla PS5 standard, quindi se la PS5 Pro non rientra nel budget a disposizione, potrete comunque godervi Lords of the Fallen, ma se avete un po’ di soldi extra, la PS5 Pro eleva davvero l’esperienza di gioco!
Aggiungo proprio in tal senso che la PS5 Pro migliora il modello base della PS5 sotto ogni aspetto, proponendo una GPU più veloce, una CPU più rapida, unità di Ray Tracing aggiornate, memoria aggiuntiva e hardware di apprendimento automatico personalizzato. Se dovessimo evidenziare una singola caratteristica di spicco, sarebbe la GPU, che appartiene a una generazione hardware superiore a quella originale. Aggiungo inoltre che il PSSR è una tecnologia impressionante, che offre una qualità paragonabile al DLSS e all’upscaling integrato di Unreal Engine 5, con il vantaggio però di essere incorporato direttamente nella console, rendendolo compatibile con qualsiasi motore: il PSSR è innegabilmente un’aggiunta preziosa.
Dopo aver effettuato test approfonditi, non abbiamo riscontrato differenze visive rispetto alla nostra versione personalizzata dell’upscaling di UE5, che è anche molto robusta. Pertanto, abbiamo deciso di continuare a utilizzare il nostro metodo di upscaling”.
Aggiungiamo che nei giorni scorsi un altro sviluppatore ha riservato delle dichiarazioni meno positive su PS5 Pro, affermando che rappresenta un salto inferiore a PS4 Pro.