Come svelato dal presidente di CI Games “Marek Tyminski”, attualmente Lords of the Fallen 2 è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.
L’esistenza di un sequel per Lord of the Fallen si aggirava nell’aria già da qualche tempo, ma i lavori sul progetto sono andanti molto a rilento finora. Tuttavia, in questi mesi sta venendo assunto del personale in modo di aiutare e accelerare i processi di sviluppo sul sequel, tanto atteso dai fan fin dal lontano 2014.
Inizialmente il progetto era stato affidato al team originale, per poi venire successivamente commissionato ad un piccolo studio di New York chiamato Defiant Studios. Il motivo del cambio di gestione sarebbe dovuto alla qualità del titolo, ritenuta non soddisfacente dal proprietario dell’IP.
Lo slittamento ha comportato non solo un cambio di direzione con tutto il materiale pre-prodotto cancellato, ma anche quello dovuto alle piattaforme di rilascio. CI Games ha poi dovuto affrontare dei problemi finanziari, ritrovandosi a dover licenziare molti dipendenti dall’azienda e ridurre così la propria presenza nel settore dei videogiochi.
Il primo Lords of the Fallen era stato realizzato dal team di Deck13 (gli stessi di The Surge e The Surge 2) ed era stato uno dei primissimi soulslike (dopo la serie di Dark Souls) a venire rilasciato sul mercato.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.