Nonostante Amazon Games abbia annunciato un nuovo MMO dedicato a Il Signore degli Anelli, l’arrivo del nuovo titolo non influirà su Lord of the Rings Online: Ombre di Angmar, videogioco che vede il suo debutto nel 2007. A distanza di ben sedici anni dunque il multiplayer attualmente di Standing Stone Games non avrebbe nulla di cui preoccuparsi.
Secondo quanto riportato, sono stati proprio gli stessi sviluppatori a rassicurare diversi membri della community ormai affezionata al titolo tramite un breve post pubblicato sul forum.
Volevamo dare a tutti i fan un aggiornamento per tranquillizzarci, Lord of the Rings Online: Ombre di Angmar non sparirà. Proprio come voi, noi e i nostri partner di Middle-Earth Enterprises siamo grandi fan di LOTRO, è ancora amato, è un evergreen anche a distanza di sedici anni. Il gioco è longevo come i Giganti, gli Elfi e i Nani, mentre noi siamo solo mortali. Standing Stone ha tutte le intenzioni di continuare a far crescere e supportare la community. “La strada va sempre avanti e avanti..”.
Mentre il post pubblicato da Standing Stone si concentra soltanto sul celebre MMO, il Vice-Presidente di Amazon Games Christoph Hartmann ha parlato di entrambi i lavori durante una chiacchierata con Gamesindustry:
Credo che possano co-esistere. Ovviamente lo scenario più probabile è che i fan sceglieranno di andare avanti, perché si tratta di un gioco vecchio. Non è un brutto lavoro, l’industria però va avanti, a un certo punto e inoltre è passato molto tempo dal loro lancio al nostro.
Nonostante gli sviluppatori di Lord of the Rings Online non hanno timori, anzi hanno semplicemente scritto un post per rassicurare la community, Hartmann invece ha precisato che è passato ormai tanto tempo dall’uscita di LOTRO e anche i videogiocatori dovranno andare avanti. Il nuovo MMO de Il Signore degli Anelli è stato annunciato il 15 maggio come parte di un accordo fra Embracer Group e Amazon Games e si tratterà un’avventura completamente open world ambientata nello splendido mondo creato da Tolkien.