Da tre settimane a questa parte Disney e Marvel stanno pubblicando ogni mercoledì un nuovo episodio di Loki, nuova serie TV appartenente all’Universo Cinematografico di Marvel che sta appassionando buona parte degli abbonati all’ormai a dir poco celebre piattaforma di streaming del colosso americano che risponde al nome di Disney +.
Ebbene lo scorso mercoledì è stata pubblicata la terza puntata della nuova serie targata Marvel e dedicata allo sbruffone ma non per questo meno simpatico Dio dell’inganno, episodio questo che secondo una nutrita fetta di fan contiene nientemeno che un easter egg dedicato a Portal, indimenticabile ed amatissimo puzzle game di Valve pubblicato sul mercato di tutto il mondo nell’ormai lontano 2007.
Se non avete visto ancora l’episodio in questione non temete poiché in questo articolo non troverete alcuno spoiler riguardante il terzo episodio appartenete alla serie dedicata al fratello di Thor, ad eccezione ovviamente di questo prezioso richiamo al gioco di Valve. Fatta questa doverosa promessa, a fine episodio è possibile vedere dei cartelli della segnaletica della TVA.
E sì, come avrete già invito, tra questi è possibile proprio vedere un omino (ovviamente stilizzato) intento ad attraversare un portale ma sì, alla fine il suo tentativo finisce male e viene tagliato a metà. Ovviamente tutto questo non può che portare alla mente uno dei tanti ed ormai iconici cartelli di Portal.
Qui sotto vi inseriamo un tweet dell’utente Collin che mostra proprio questo simpatico easter egg in azione:
“Avete visto il riferimento a Portal nei titoli di coda finali del terzo episodio di Loki?”
Intanto vi ricordiamo che in questa serie TV Loki è alle prese con la Time Variance Authority che, come suggerisce con forza il nome stesso, va ad occuparsi dei comportamenti anomali con tanto di variazioni da parte del tempo. Il tutto a causa di un passticcio riguardante il continuum spazio-temporale avvenuto in quel di Avengers: Endgame.
Intanto sapevate che Loki è pronto a fare il suo ingresso in Fortnite?